E ancora: zero gol fatti, uno subìto..

Ancora una sconfitta per l'Adige, ancora per 1-0: è ormai diventata una sindrome quella che affligge la squadra blu-amaranto. Giocar bene, a tratti dominare, creare tanto ma non riuscire a capitalizzare, e poi subire un gol magari nei tratti finali della gara. Questa volta a portare a casa i 3 punti è l'Aldeno, che a Nave San Rocco gioca soltanto i primi dieci minuti per poi sparire dal campo, chiudersi, e segnare il gol partita all'83esimo.


NAVE

ZOLI - WILLY (85' DAURIZ) - BRUGNA - CHUCK

FRANZ (65' Toni) - TEO - MAX - THIAGO (75' Caldara)

EDO - GIORDY

A disposizione anche Lolli e Paolino. 

Comincia meglio l'Aldeno, che si rende pericoloso due volte in avvio: prima un uno-contro-uno viene fermato per fuorigioco, quindi agli ospiti viene annullato un gol per gioco pericoloso su Nave.
Ma l'Adige si rialza e comincia a macinare gioco, spaventando gli ospiti per due volte con Edo, che ritarda però la conclusione, con una punizione di Thiago alta di poco e con un tiro di Franz che viene ben disinnescato dal portiere.
I padroni di casa però sfruttano poco le fasce, giocano palla alta e, causa anche il terreno viscido, i lanci sfilano spesso sul fondo. Alla mezz'ora l'occasione più nitida: fallo laterale di Thiago, Edo spizza, Franz di testa prolunga per l'accorrente Zoli che però, in corsa, calcia di poco alto sopra la traversa.

Il secondo tempo si apre come il primo: gioco un pò confusionario alla ricerca del gol, ma senza vere occasioni se non un tiro fuori di poco di Thiago. Le trame si sviluppano soprattutto centralmente, e Mister Tait prova a cambiare togliendo i due esterni per Toni e Caldara. 
Ma le cose non cambiano: l'Adige arriva al limite dell'area, quindi i suoi attacchi si vanificano per un dribbling di troppo o uno scarico inefficace. E così all'83' ecco la beffa: batti-e-ribatti nell'area, la palla viene rimessa sul secondo palo dove si trova un uomo libero da marcatura, che fredda un incolpevole Nave. 0-1 Aldeno.
Un acciaccato Willy lascia il posto a Dauriz, i padroni di casa provano il forcing finale, che però non sortisce esiti: gli avversari sbancano ancora il DallaBetta Stadium, si resta a quota 8 punti.
Ma non si molla: vi aspettiamo infatti ancora a Nave San Rocco DOMENICA 21 contro il Volano!


0 commenti:

Posta un commento