Un anno di calcio

Un anno di calcio è passato. O per lo meno sono finiti tutti i campionati in cui erano impegnate le nostre 6 squadre.

Un anno di sport, con le sue delusioni e con i suoi momenti di gioia, con i suoi periodi difficili e con quelli di spensierato divertimento.

Un anno che ha visto la Prima Squadra mancare la qualificazione ai play-off proprio all’ultima giornata, ma dove i Primi Calci, con i nostri piccoli calciatori hanno portato a casa le loro vittorie sul campo, che vanno oltre i numeri e le classifiche, e che valgono maggiormente per quei sorrisi stampati sui visi di quei bambini.

Un anno in cui gli Allievi partiti quasi senza numeri per fare una squadra hanno terminato un buon campionato nelle zone alte della classifica, come da anni a questa parte ormai.

Un anno difficile per la Juniores dove tra cambi allenatori e problemi fuoriquota non si sono ottenuti i risultati sempre sperati.

E poi l’anno dei Pulcini e degli Esordienti, i primi che hanno trovato nel calcio un momento di divertimento e di crescita in questo sport, e i secondi che hanno trovato i loro momenti di gioia nelle ultime partite di campionato, ma che sono cresciuti in modo sensazionale sul piano del gioco e del gruppo.

Un anno dove l’F.C. Adige ha ritrovato il campo di Nave San Rocco per gli allenamenti e le partite e che ha organizzato gli ormai classici tornei: il II° Torneo di Primavera, per squadre di Primi Calci, l’VIII° Memorial A. Cuozzo, per i Pulcini, e il grande Torneo Estivo per squadre di calcio a 5, il III° Memorial Daniel Dallapiccola.

Un anno anche per il Blog dell'F.C. Adige che ha superato le 21 mila visite e che con una media di una cinquantina di ingressi giornalieri convoglia opinioni, critiche e pensieri del mondo Adige.

Un anno per qui va ringraziata tutta la realtà dell’F.C. Adige: la dirigenza, gli allenatori e lo staff, i giocatori e tutti i tifosi.Un anno di sport, di calcio, di F.C. Adige. Un anno bello e da ricordare, anche questo.

Filippo Bonadiman

pubblicato sul giornale del Comune di Zambana 'Zambananotizie' giugno 2008

0 commenti:

Posta un commento