Chiusura... col botto!

L'Adige, davanti al suo folto pubblico, chiude nel migliore dei modi un campionato stratosferico e allo stesso tempo estromette il Gardolo dai play-off, che invece vedranno lo Spormaggiore affrontare la vincente tra Predaia e Dolasiana.
Numeri impressionanti quelli della capolista: 57 reti segnate, solo 9 subite, 62 punti (tra i massimi storici nelle Seconde Categorie), porta inviolata da 10 partite (982' per la precisione, con Luca Nave premiato come miglior portiere della Categoria) e 13 marcatori diversi in rete in stagione.
Ma andiamo con ordine, cominciando dalla partita.

NAVE

FRANZ - WILLY (50' Giordy) - ZOLI - THIAGO

VELO - OMAR (85' Teo) - PAOLINO - PIPPO

CALDARA (70' Johnny) - OSTI

A disposizione anche Vasile, Peri, Edo e Toni.

La gara inizia in un clima di festa: tutti i membri della società sono al lavoro dalle 8 del mattino a preparare striscioni, bandierine, fumogeni, panche e tutto il necessaire per la grande festa. Le squadre entrano in campo con in sottofondo la colonna sonora della "Champion's League" e gli spalti si colorano immediatamente di blu-granata: emozioni forti al DallaBetta Stadium.
I mister Tait e Pardatscher mettono in campo una formazione solida per puntare a vincere e continuare la striscia di vittorie, nonostante gli stimoli non possano essere paragonabili a quelli che spingono il Gardolo a cercare l'ultimo piazzamento valido per i play-off.
Pronti-via e il Gardolo ci prova subito, calciando alto per due volte di fila. E' Invece l'Adige che passa al 15': Velo sull'esterno appoggia per Caldara che lascia scorrere fintando col corpo, avanza verso il limite dell'area e calcia in porta splendidamente a metà altezza fulminando il portiere avversario. 1-0 per i padroni di casa e del campionato. 
La reazione del Gardolo però non si fa attendere e, dopo un palo clamoroso colpito da Osti, gli ospiti aumentano la pressione, collezionando corner su corner e costringendo Nave a due ottimi interventi; su una punizione da sinistra invece i giallo-blu pareggiano il conto dei legni, colpendo in pieno il palo a Nave battuto.

Il secondo tempo si apre con Giordy che entra per Willy, e Pippo che affianca Zoli in mezzo alla difesa.
Il Gardolo reclama per un dubbio contatto proprio fra Zoli e l'attaccante avversario, su cui però il direttore di gara sorvola; la partita cala di tono e nella parte centrale non succede quasi nulla.
Al 70' Johnny entra per "El Matador" Caldara e subito dopo Velo, andato a far la punta, si mangia il raddoppio proprio a-tu-per-tu col portiere; dietro invece Nave si dimostra il "Numero 1" sventando in uscita tutti i cross avversari.
Il Gardolo nel finale alza bandiera bianca, non riuscendo a trovare il gol del pareggio: all'85' arriva così il momento atteso da 7 mesi, in cui Teo rileva Omar e torna in campo dopo il grave infortunio al tendine d'Achille.

Finisce la partita, e comincia la festa.
QUI, QUI e QUI potete vedere tutte le foto di DOMENICA!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Annata favolosa e guardando i numeri (perchè, per chi non se se fosse accorto, purtroppo nel calcio contano solo quelli)campionato stratosferico! Non posso che ringraziare tutti...per aver creduto, per aver saputo ascoltare e mettere in pratica con dedizione e spirito di sacrificio. Mi piace credere che, indipendentemente dal modo e dal metodo di lavoro(ogni allenatore ne ha uno +o- valido che sia), vi siate resi conto che "si può fare"...se una cosa la vi vuole la si può ottenere.(se penso all'ambiente sfiduciato che ho trovato tre anni fa...)
Mentre osservavo i festeggiamenti non potevo fare a meno di pensare a tutti gli idioti che fino a quel momento hanno gioito agli insuccessi della squadra e che non hanno perso occasione per insultare e lanciare accuse (stando ben attenti a mantenere l'anonimato)ma quanto siete "piccoli"...impegnate meglio il vs tempo d'ora in poi, andate a prendelo in ....

Mister Tait

Edo ha detto...

Complimenti per la grandissima stagione e la promozione!
Una sola osservazione. Nella stagione 2009/10 il Calceranica vinse il girone B di 2 Categoria con 67 punti (22V, 1N, 1P).

Anonimo ha detto...

.....azzo mister ti sei tolto qualche bel sassolone! hai contribuito, in modo sostanziale, a costruire un gruppo solido e questo va oltre la vittoria, vittoria che comunque va a zittire le voci, di qualche saputo, di mister non in grado di vincere un campionato. grazie
mariano f.

Anonimo ha detto...

Dateci le pagelle!!! =)

Posta un commento