Un gol di Maistri fa volare l'Adige!

Una palla spinta in porta da Edo all'87' regala all'Adige 3 punti fortemente voluti e spinge il ValPejo a 5 punti di distanza.

NAVE

CHUCK - ZOLI - WILLY - THIAGO

GIORDY (15' Edo) - OMAR - PAOLINO - PIPPO

CALDARA (77' Osti) - VELO

A disposizione anche Vasile, Franz, Johnny, Peri e Toni.

L'Adige capisce da subito l'importanza della gara e il peso della posta in palio, e parte così subito a mille, schiacciando il ValPejo nella propria area e collezionando angoli su angoli. Un infortunio a Giordy (al suo posto entra Edo) e il calo della pressione consentono però agli avversari di farsi avanti e rendersi pericolosi: è provvidenziale Luca Nave che prima para un bolide dal limite dell'area piccola, quindi devia sopra la traversa un colpo di testa.
La seconda parte del primo tempo è per la maggior parte di marca ospite, ma è ancora l'Adige a rendersi più pericoloso: Velo entra in area, salta il portiere e cade a terra, reclamando un rigore che non viene fischiato.

Il secondo tempo si apre invece in modo totalmente diverso: il ValPejo pare aver esaurito le energie e le idee e punta al pareggio coprendosi e dedicandosi alle ripartenze. Da parte sua invece l'Adige rischia più volte il gol: prima Chuck calcia splendidamente al volo ma il portiere disinnesca; poi Caldara spara alto su azione confusa in area; quindi prima Edo poi lo stesso Caldara vengono atterrati in area ma il direttore non vede gli estremi per un penalty.
Il ValPejo anzi rischia il colpaccio con alcuni contropiedi nati da passaggi sbagliati a metàcampo, ma Willy (monumentale) e Zoli mettono delle toppe spendendo anche dei gialli in modo intelligente.
La squadra però ci crede: e su una palla alta a centrocampo, Osti (appena entrato) stacca di testa lanciando Velo. Il Pesce Veloce si invola e, al limite dell'area, appoggia sul secondo palo dove Edo insacca di sinistro. 1-0 a tre minuti dal termine e grande festa per il bomber da parte della squadra e di tutti i tifosi.
L'Adige vince ancora e convince: ancora zero gol subiti nonostante la caratura degli avversari, 22 punti sui 24 disponibili. Intanto i Solteri rinascono e battono 4-2 la Robur, che così scivola a 9 punti (ma con una gara in meno), mentre lo Spor si riporta nelle zone alte vincendo col Cristo Re.
E' proprio lo Spor l'avversario di DOMENICA prossima: vi aspettiamo a Spormaggiore per continuare la corsa! 



Intanto in Coppa l'Adige è già ai quarti: grazie alla vittoria per 2-0 dello Spor contro il Roncegno, i blu-amaranto chiudono il triangolare in testa a 4 punti e accedono così alla fase con le migliori 8!


0 commenti:

Posta un commento