Adige solitario in cima, il TNT fermato dalla nebbia!

L'Adige guadagna con le unghie e con i denti altri 3 punti fondamentali contro il Vervò, perchè gli permettono di mantenere il distacco di 2 punti sul Mezzolombardo (2-1 alla Dolasiana) e di 3 sul TNT, che non ha giocato poichè la gara è stata rinviata per nebbia.

NAVE
FRANZ - MICHAEL - PEDE (65' MOTTES) - COLO
GIORDI - TEO - OMAR
PIPPO
EDO (67' CALDARA) - VELO

In panchina anche Alessandro Giordani, Viola (infortunato) e i due Juniores Dauriz e Rizzolli: un grazie va anche a loro!
L'Adige parte così così: il terreno è un acquitrino, le piogge dei giorni precedenti hanno reso praticamente necessario l'uso degli scarpini "a 6", e chi non li utilizza è praticamente più in terra che in piedi. La partita è ben giocata su entrambi i fronti: il terreno sfavorisce il maggior tasso tecnico dei nostri, che al contrario subiscono la maggior fisicità e abitudine di gioco dei Nonesi.
Ma la partita si sblocca al 15': Edo riceve palla in area, si defila e crossa in mezzo per l'accorrente Velo che, finalmente, dopo tante partite di corsa e sacrificio, si sblocca insaccando al volo. 0-1 Adige.
Il Vervò però non molla, anzi: aumenta costantemente il ritmo e la pressione sui nostri, trovando la via del pareggio. E' il 35' quando il 10 avversario prende palla spalle alla porta, scarica per il compagno che viene colpevolmente lasciato troppo libero di tirare. Il suo calcio rasoterra da fuori area è imparabile per Luca Nave. 1-1. Questo sarà - purtroppo o fortunatamente - anche l'unico tiro degli avversari nello specchio della porta, perchè ora il Vervò si chiude a riccio per difendere il pareggio e cerca il gol in contropiede.
Nel secondo tempo, esce Pede per infortunio e entra Mottes, e Caldara rileva Edo: cambia poco, l'Adige fa la partita ma rischia di capitolare, e solo delle chiusure provvidenziali da parte dei difensori salvano la porta di Nave e il risultato.
La partita sembra avviarsi verso una fine scontata, quando l'arbitro segnala 3 minuti di recupero: l'Adige non molla, Mottes crossa in area, Caldara stoppa e calcia in porta. La palla viene respinta dal portiere, ma ecco che Velo arriva come un falco e segna! 2° gol per lui, in campionato e anche della partita.

In extremis, ma l'Adige vince ancora: un passo indietro sul piano del gioco, ma andare in cima alla Val di Non contro avversari ostici che non mollano mai e portare a casa l'intera posta in palio al 91esimo è una nota positiva, che dimostra ancora come questo gruppo ci sia, forte e determinato (come si vede dalle foto!).


Con la partita di oggi poi, è stato battuto il precedente record di punti in un'andata: sono infatti 24, e manca ancora una gara!

SE ANCHE VOI CREDETE NEI 27 PUNTI, VI ASPETTIAMO DOMENICA ALLE 14.30 AL CAMPO DI NAVE PER LA PARTITA CONTRO LA ROBUR; NELL'OCCASIONE CI SARANNO CASTAGNE E VIN BRULE' PER TUTTI!!

0 commenti:

Posta un commento