Conclusa 4 a 3 per la Prima Squadra, il risultato reale è di 3 a 3. Alla fine il chi segna vince ha visto siglare il quarto gol perché la partita stava durando troppo.
La Prima Squadra con il 3-4-2-1, sono riuscito a contare questa volta, ha mostrato un bel fraseggio e un bel gioco in mezzo al campo. Dalfovo Michele con i suoi colpi di tacco e trivele varie ha creato buone palle per gli esterni Denis Franc, buona la sua prestazione, e Denis Zucal. In avanti unica punta Bonadiman Leonardo, che gioca alla grande con Cainelli e Sandri alle spalle. Da rodare ancora la difesa a tre, soprattutto per trovare un'intesa nei ruoli e nei compiti che non si decida al momento ma che si sappia già cosa si deve fare.
La Juniores da parte sua usa il 4-4-2 e ha un attaccante formidabile. Muzafer, usando l'espressione di Mister Zeni, 'è proprio bello vederlo giocare, è fantastico'. Sicuramente una pedina fondamentale per la Prima Squadra che verrà, che con Osti Simone e Bonadiman Leonardo ha un potenziale offensivo enorme. Il centrocampo è scombinato anche dalla buona presenza e dalla superiorità avversaria. Non è il centrocampo che riesce a far girare palla come spesso riesce a fare, ma ci sta, meglio qui che è un amichevole. Gli esterni viaggiano poco e rari sono i lanci sulle fasce mentre si predilige il lancio lungo in direzione di Muzafer.
Mezz'ora per tempo in cui la Prima Squadra ha mostrato un ottimo gioco, con ripetuti giochi sulle fasce e tentativi di sfondare centralmente. Alla prima ripartenza avversaria, da un fallo laterale, Muzafer riesce a mettere giù e a saltare Bonadiman Filippo, che nel frattempo aveva tentato l'anticipo sbagliandolo in pieno e lasciando Muzafer libero di concludere. Pochi passi in avanti e tiro potente che trova impreparato Mariotti che si era spostato per andare sul secondo palo e non è riuscito a rientrare per bloccare una palla che invece è andata centrale. 1 a 0 Juniores. La Prima però sa che è stato un episodio e continua a fare il suo gioco come aveva fatto. Bene e compatta si ributta in avanti e su un calcio d'angolo battuto da Cainelli a mezza altezza sul primo palo si trova il gol del pareggio. Bonadiman Leonardo che si era fiondato sul palo riesce con una pregievole girata a indirizzare la palla di destro all'incrocio sul secondo palo. Un gol formidabile per la 17enne punta della Prima Squadra. Juniores che poi ne approfitta ancora e su un lancio lungo per Bogdan, in dubbia posizione di fuorigioco, riesce a passare sul 2 a 1 con lo stesso giocatore lanciato a rete.
Secondo tempo con la Prima protagonista subito nei primi cinque minuti in due episodi. Punizione dal lato piccolo dell'area e sull'uscita imprecisa di Dalpan ne approfitta Cainelli Denis che a pochi passi deposita di testa il pallone in rete. Poco dopo dai piedi ispirati di Dalfovo Michele arriva la palla del 3 a 2. Il lancio è una trivela stupenda verso il centro precisa per Bonadiman Leonardo che riesce a beffare il portiere in uscita con un pallonetto preciso.
Dopo il vantaggio però arriva anche il pareggio della Juniores, e su un errore di Colombetti Matteo ne approfitta ancora Muzafer fissando il risultato sul 3 a 3.
Nel finale si è fatto il 'chi segna vince'. La partita prolungandosi oltre ha visto andare in gol Bonadiman Leonardo ancora, a cui è stato fatto segnare il gol che permetteva a entrambi le squadre di concludere questo match.
Questo articolo mostra più quello che è stato fatto dalla Prima che dalla Juniores, per il semplice fatto che chi ha scritto questa cronaca già non aveva l'ossigeno per capire cosa stava facendo la sua squadra, se poi doveva guardare anche l'altra credo che ci sarebbe stato almeno un morto in campo alla fine, il sottoscritto. Se qualcuno vuole scrivere due parole per la Juniores sarò felice di pubblicarle e integrare questo articolo.
La Prima Squadra anche giovedì disputerà un amichevole contro il Predaia, sempre a Nave e sempre alle 20.
La Juniores continua gli allenamenti a Zambana sempre alle 20.
0 commenti:
Posta un commento