Adige - Predaia, un partitone!!!

Predaia, squadra di Prima Categoria, non so in che posizione, fatto sta che si è sentita la differenza subito dopo dieci minuti di gioco. Non tanto per la superiorità avversaria, ma perchè per fronteggiare una squadra di Prima, che comunque ha un gioco un pò superiore a quello delle squadre di Seconda, che gioca la palla e che corre, l'Adige si è messa sullo stesso ritmo di gioco, sulla stessa mentalità io credo, dando il tutto per tutto. Il Predaia infatti si è trovato di fronte una Squadra grintosa e disposta a correre quanto loro per fronteggiarli alla pari questa partita.

Credo sia stato questo il segreto, oltre al fatto di essere stati in grado, in tutti i reparti, di compiere una partita impeccabile. La difesa perfetta, tranne che su un paio di disattenzioni. Il centrocampo che è un centrocampo. Gioco, grinta e corsa, sia per difendere che per attaccare. Gli esterni favolosi, su e giù per quella fascia. In attacco precisi, concreti e con il pizzico giusto di fantasia, concretizzando tutte le palle gol che arrivavano e riuscendo anche a crearne e sprecarne tante altre.

Primo tempo subito con un Predaia aggressivo ma che non riesce a creare occasioni importanti. Punisce quindi l'Adige, trovando il vantaggio con Bonadiman Leonardo, servito abilmente da un preciso passaggio di Denis Zucal. Il tiro di sinistro della punte dell'Adige si insacca alle spalle del portiere. 1 a 0 Adige. La grinta c'è. Il gioco anche. Tanto che l'Adige non molla e insiste sullo stesso ritmo di gioco. E questo premia quando a metà del primo tempo Sandri prende palla a centrocampo, si sposta sulla destra con Bonadiman Leonardo che sul filo del fuorigioco è pronto a partire. Ora arriva l'invenzione. Dall'altra parte Cainelli è libero e avanza. Sandri fa la cosa più difficile, ma la fa in modo superlativo e la palla con un preciso cambiamento arriva sui piedi di Cainelli poco fuori l'area di rigore. Lo stop di sinistro a rientrare sul destro e il tiro di quest'ultimo si insacca a fil di palo. Un grandissimo gol che porta l'Adige sul 2 a 0. Tanta fatica, tanta corsa, ma anche tanta grinta e infatti l'Adige non molla ancora. Verso la fine del tempo un passaggio indietro non proprio preciso degli avversari viene intercettato da Bonadiman Leonardo, che avanza verso la porta avversaria a grandi falcate e poco dentro l'area infila il portiere con un siluro di destro rasoterra sul secondo palo. 3 a 0. Meritato per il grande spettacolo offerto dalla Prima Squadra.

Nel secondo tempo c'è poco da dire. L'Adige un pò sotto tono, sicuramente sta accusando la stanchezza accumulata nel primo tempo. Infatti il Predaia trova un gol e accorcia portando il risultato sul 3 a 1. Risultato che poi resta tale fino alla fine. In questa frazione di gara ottimo il gioco a centrocampo, cercando di girare la palla per fare quel possesso essenziale per non essere troppo schiacciati e per riuscire a rifiatare.

Alla fine un grande risultato. Amichevole sì, ma si è visto un Adige che ha giocato dando il tutto per tutto. Partita che si può commentare guardando le due squadre che si sono viste nei due tempi. Nel primo un Adige completo, con tutto ciò che serviva per affrontare una partita come si doveva, al di la di chi si trova davanti: tanta grinta, riuscendo a difendersi bene e ad arginare le azioni offensive avversarie, e a creare pregevoli azioni di attacco, soprattutto con un centrocampo che davanti alla difesa sta sempre più diventando un muro difficile da superare. Il secondo tempo c'è stato un Adige difensivo, che ha mostrato come si può gestire un risultato e risparmiare le forze in situazioni in cui la stanchezza si fa sentire, mostrando un gioco e un fraseggio che raramente si è visto.

Complimenti a tutti. Scusate per la lunghezza dei post ma in queste partite c'è sempre qualcosa di bello da dire e ci si fa sempre prendere visto che la squadra sta mostrando tante belle cose.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La parola più idonea per definire la squadra vista in campo è concreta. Speriamo di proseguire su questa strada.
P.S. Il Predaia è 9° su 14 squadre.

mariano ha detto...

....che dire, anche se sono odiato da tanti tesserati fc adige (così mi è stato detto), ho visto una gran bella partita..........peccato per le troppe assenze ( non tutte giustificate a quanto ne so )che non aiutano a mettere in difficoltà il mister.........
sinceri complimenti nella speranza che il mister mi dia delle sicurezze sù il tesseramento di un giocatore ( non parlo di lui )

Libero ha detto...

eeeeh Mariano, so che vorresti tessrarmi di nuovo, ma purtroppo non posso... Sì sono ancora forte come un tempo, però non ho più voglia...

Posta un commento