Un punto in quel di Tuenno

Con la temperatura prossima allo zero, su un campo devastato dalla pioggia dei giorni precedenti, contro un pubblico esagitato e un arbitro troppo fiscale, l'Adige raccoglie un solo punto in quel di Tuenno, e mantiene 3 punti di vantaggio sulla zona "calda".


NAVE

DENNIS - WILLY - BRUGNA - THIAGO 

OMAR (60' Giordy) - TEO (75' Franz) - TONI

MAX

CALDARA - EDO (80' Arabo) 

A disposizione anche Zoli, Poio, Bedu e Elia.



La gara si accende subito: il ritmo è alto, ma gli ospiti spingono sempre di più e all'ottavo minuto passano in vantaggio.
Edo riceve palla al limite dell'area spalle alla porta, e si gira e calcia di prima intenzione, fulminando il portiere sotto la traversa. TNT 0 - Adige 1.
I padroni di casa accusano il colpo, l'Adige crea ma non chiude i conti: Calda calcia poco a lato, Toni arriva un secondo in ritardo, Edo sfiora il raddoppio. Ma col passare dei minuti i Nonesi rientrano in partita, e cominciano ad alzare il baricentro e a rendersi pericolosi. Prima l'attaccante trova solo l'esterno della rete, quindi sale in cattedra Nave, che sventa due-tre incursioni nell'area. 
Ma al 44esimo il TNT pareggia: tiro da fuori area verso la porta di Nave, Toni si immola di faccia ma l'arbitro vede un mani che non c'è. Punizione ben calciata, Nave respinge ma la palla resta nel mezzo della pozza di fango, e su di essa si avvenuta per primo un avversario. 1-1, e fine primo tempo.


Il secondo tempo si apre con gli stessi effettivi in campo: l'Adige mantiene il pallino del gioco, conclude a lato con Caldara, Teo sfiora il gol con una gran botta, ma il TNT si rende pericoloso con due conclusioni dal limite dell'area alte di poco. Entrano Giordy, Franz e Arabo per Omar, Teo e Edo, ma le avanzate ospiti vengono quasi sempre intercettate prima dell'ingresso in area.
Sugli assalti finali, il portiere avversario compie degli autentici miracoli, Toni cerca il gol di mano e Arabo calcia in porta ma senza fortuna.
Niente da fare, il risultato non si sblocca più: l'Adige torna a casa con un punto.
Vi aspettiamo DOMENICA ALLE 14.30 A NAVE SAN ROCCO, ARRIVA IL CALISIO! 

0 commenti:

Posta un commento