I nostri Esordienti

A metà del girone di andata è ora di fare il punto della situazione. 
Confermato lo staff tecnico della scorsa stagione, con i mister Vegher e Rizzi e il preparatore dei portieri Merlo, si è dato inizio alla preparazione alla fine di agosto, per essere pronti a cominciare il campionato il giorno 22 settembre. Dopo le prime amichevoli devo dire che, come sempre, qualcosa mancava, vuoi per i carichi di lavoro o per il fatto di ricominciare dopo un’estate di relax.
In Federazione ci dicono che i risultati nelle giovanili non contano ma… sperando che non leggano il nostro blog, vi do i numeri di questo inizio stagione.
5 vittorie su 5 partite giocate con 24 gol fatti e 3 subiti. Per una sana e spero simpatica rivalità non posso dimenticare che l’ultima vittoria è stata contro i “cugini” del Lavis, anche se devo dire che la squadra più ostica è stata il Solteri.
Siete migliorati, e i frutti si cominciano a vedere sia in allenamento che in partita, e se qualcuno viene a vedervi a volte mi sembra di vedere in voi ormai degli “ometti”.
Mi raccomando continuate ad impegnarvi come state facendo e ricordatevi che le cose che i vostri allenatori vi insegnano forse un giorno vi serviranno anche nella vita al di fuori del calcio. La disciplina, la puntualità e il rispetto verso il prossimo. Che pa..e di Dirigente..!
Adesso che è passato un po' di tempo troveranno spazio anche i nuovi e volevo ringraziarli in modo particolare per la loro pazienza, ma devo dire che quando li vedo in gruppo non manca loro il divertimento di stare assieme e questa è la cosa più importante.
Nel ritorno se continueremo così troveremo sulla strada squadre molto più forti di quelle che abbiamo affrontato e probabilmente arriveranno anche le prime sconfitte che prepareranno molti di voi al campionato dei Giovanissimi.
Prossima partita DOMENICA MATTINA con i forti giallorossi della Garibaldina!

FORZA ADIGE !!!

Andrea

P.S. Non dimentico le categorie dei Pulcini e dei Piccoli Amici, partiti anche loro molto bene e con tanto entusiasmo, e invito chi li segue a contribuire con un loro articolo.

0 commenti:

Posta un commento