Chi ben comincia...!

Buon avvio di campionato per l'F.C.Adige, che con una partita tutto cuore, polmoni e (tanta) fortuna espugna Molveno per 0-1 portando a casa i primi 3 punti.

NAVE

FRANZ - WILLY - ZOLI - CHUCK

GIORDY (65' Miozzo) - MAX - OMAR (75' Teo) - THIAGO (57' Toni)

EDO - CALDARA

A disposizione anche Peri e Lolli.
Alcune defezioni dell'ultima ora tra le file dell'Adige causa vendemmia, ma la formazione schierata è ben equilibrata in tutti i reparti. E anzi parte bene, sfiorando il gol con Caldara in due occasioni. Ma col passare dei minuti il Molveno cresce e, grazie ad un modulo esageratamente votato all'attacco, schiaccia l'Adige nella sua metà campo.
Ma nel momento di maggior pressione ospite l'Adige passa: rilancio lungo di Nave, Max vince un contrasto di testa, la palla rimbalza verso Edo che, a tu per tu con il portiere, lo batte sulla sua sinistra con un piattone. 20', 0-1 Adige.
Il Molveno però non si arrende, e anzi aumenta il ritmo. La difesa blu-amaranto però se la cava, pur rischiando più di una volta in contropiede, quindi è il turno di Luca Nave, che diventa provvidenziale in uscita e addirittura miracoloso su un colpo di testa avversario destinato inesorabilmente in porta.

Nel secondo tempo il copione non cambia: Molveno a fare la gara e Adige a giocare di rimessa. Ma i padroni di casa crescono ancora (anche grazie ad un triplo cambio) e prima si mangiano 3-4 palle gol in area, quindi colpiscono la traversa su punizione. Dalla sua l'Adige si affaccia qualche volta al limite dell'area avversaria, ma non arriva mai a concludere nello specchio. Toni, Miozzo e Teo entrano per Thiago, Giordy e Omar e offrono linfa vitale al centrocampo. L'Adige cerca di abbassare il ritmo e guadagnare tempo; l'arbitro mantiene sempre in pugno la gara, interrompendo il gioco poche volte, e segnalando infine 6 minuti di recupero, che sembrano non finire mai.

Ma finalmente giunge il triplice fischio: l'Adige vince 0-1 una gara soffertissima. Un tiro, un gol, da manuale del calcio. Certo, serviranno altri ritmi e altre trame per il proseguo del campionato, ma i primi 3 punti in cascina ci sono.
Vi aspettiamo tutti per l'esordio in casa SABATO 8 alle 20.15 a NAVE SAN ROCCO contro l'ANAUNE!


0 commenti:

Posta un commento