Non ci resta che...il campionato!

L'Adige abbandona la Coppa Provincia uscendo al primo turno, eliminato da un buon Verla che ha portato a casa la vittoria (2-3) e il passaggio alla fase successiva.

LOLLI

FRANZ (55' Toni) - ZOLI - DENNIS - THIAGO (75' Chuck)

PAOLINO - MAX - OMAR (60' Teo)

CALDARA - ARABO (85' Tractor) - EDO (70' Giordy)

A disposizione anche Luca Nave e Ibrahim.
Prima parte di tempo equilibrata, con il Verla che tiene meglio il campo ma con l'Adige che, pur non riuscendo a impostare il gioco come nelle giornate migliori, sfiora il gol con Arabo in contropiede e Paolino da fuori area.
Ma verso la metà della prima frazione il Verla cresce e passa: taglio filtrante che spacca in due la difesa e l'attaccante avversario trafigge Lolli. 0-1.
I padroni di casa sentono il contraccolpo e subiscono poco dopo lo 0-2: Denis perde un contrasto con il "volpone" Stonfer, il Verla si apre a ventaglio allargando il gioco sulla fascia sinistra e mandando a calciare l'esterno, che insacca sul primo palo battendo Lolli.

Il secondo tempo vede l'Adige crescere e trovare la rete che riapre la partita: azione confusa in area, Edo calcia addosso al portiere, la palla torna in mezzo alla mischia dove Max De Luca arriva prima di tutti, insaccando di sinistro. 1-2 al 55'.
Si susseguono svariati cambi da entrambe le parti: Franz, Omar, Edo e Thiago vengono rilevati rispettivamente da Toni, Teo, Giordy e Chuck.
L'Adige prova a aumentare la pressione ma non trova la via del gol; gol che arriva invece per l'1-3 ospite all'85', causa un'incomprensione tra Toni e Lolli.
Entra Tractor per Arabo, e la partita sembra chiusa; ma al 90' Caldara trova in mischia il 2-3 che, nonostante i 6 minuti di recupero, è anche il risultato finale.

Risultato corretto, che premia la maggior verve agonistica del Verla. Eliminazione invece che forse ai punti non ci sta, viste le numerose occasioni fallite all'andata. Ma serviranno ben altre prestazioni in campionato, per rimanere in Prima Categoria.
Manca poco all'esordio: si comincia già DOMENICA 2 SETTEMBRE alle 16:00 a MOLVENO! Non mancate!

0 commenti:

Posta un commento