Il sorpasso!

L'Adige compie il suo dovere: di fronte a più di 200 tifosi - e anche tanti gufi :) - la squadra di Mister Tait mette in atto una partita vogliosa e ordinata e colpisce due volte gli avversari, superandoli e spedendoli a -2.

NAVE

TONI - WILLY - ZOLI (84' Peri) - CHUCK

VELO - PAOLINO - OMAR - THIAGO (64' Giordy)

CALDARA (81' Osti) - VALENTINO (70' espulso!)

A disposizione anche Poio, Pippo, Franz e Edo.

Confermati gli 11 iniziali della vittoria contro il ValPejo: l'atmosfera è tesa e vibrante, il pubblico sugli spalti rumoreggia e le squadre in campo si affrontano con un pò di paura ma soprattutto tanta cattiveria sportiva.
I gialli fioccano, perlopiù dalla nostra parte, e per la prima mezz'ora il gioco risulta molto spezzettato, con Nave praticamente inoperoso, mentre davanti Valentino sfiora il gol in due occasioni.
Ma al 31' l'Adige passa in vantaggio: Thiago punta il suo dirimpettaio, va sul fondo e crossa splendidamente. Caldara, sul dischetto del rigore, gira di testa in porta sotto il 7 lontano, dove il portiere avversario non può arrivare.
Gioia incontenibile per l'attaccante e delirio sugli spalti, 1-0 per i padroni di casa.
Lo Spor cerca la reazione rabbiosa, ma Nave è tempestivo sulle uscite e Willy si conferma leader di una difesa rocciosa ma oggi meno attenta del solito, forse normale dato lo spessore degli avversari. L'Adige lascia così sfogare lo Spormaggiore e al 40' potrebbe chiudere la gara: cross in area, Velo anticipa il suo uomo e viene atterrato. Rigore. Dagli 11 metri si presenta Valentino, che calcia rasoterra ma non troppo angolato, e Guto devia di piede.
Si va così negli spogliatoi sì sull'1-0, ma consapevoli di aver sprecato un matchball importante.

Il rientro in campo, che vede gli stessi 11 nelle file dell'Adige, è relativamente tranquillo: ci si aspetta il tutto per tutto da parte dello Spor, che però si fa prendere dalla tensione della sfida e non conclude mai nello specchio, con Nave impegnato soltanto in uscita o con tiri-cross alquanto innocui. Entra Giordy per un esausto Thiago, e siamo già al 64'.
La gara si incattivisce, Valentino e Battan si battibeccano più di una volta, con il primo che viene letteralmente tranciato dal secondo; e sull'azione seguente, Valentino allunga il piede per prendere palla ma commette fallo, e ricere il secondo giallo, con conseguente cartellino rosso.
70', ancora 1-0, ma Adige in 10: è qui che lo Spor aumenta la pressione, cambia alcuni uomini per dare freschezza alla squadra, e cerca di mettere in difficoltà i padroni di casa con traversoni in area.
Ma i centrocampisti avversari sono più mastini che assist-man, e quindi i rifornimenti precisi alle punte arrivano col contagocce; lo Spor così si rende veramente pericoloso solamente una volta, quando su calcio d'angolo il numero 8 incorna da solo ma un metro a lato. Dall'altra parte invece Caldara viene lanciato da solo contro il portiere, ma conclude a lato di poco, mangiandosi il raddoppio.
E' l'81', e l'Adige decide di chiudere la gara colpendo in contropiede: ripartenza veloce, Omar appoggia per Paolino che vede il taglio di Velo al limite dell'area.
Il "Pesce Veloce" si avventa sul pallone e insacca sul secondo palo: 2-0 con un uomo in meno, e soli 10 minuti da giocare.
Entrano Osti per Caldara (uomo-partita e stremato) e Peri per Zoli (che ottiene la standing-ovation) per sventare gli assalti finali.
Ma lo Spormaggiore è ormai rassegnato: dopo tutto il girone di ritorno il sorpasso è servito. Onore agli avversari, mai domi (neanche al bar nel dopopartita!), che sicuramente ci daranno ancora del filo da torcere.

In esclusiva solo per voi fan del Blog, l'intervista al Presidente Mariano Moser, che esprime il suo parere sulla partita e svela qualche piano futuro.

Giornalista: Davide Pederzolli
Regista: Luca Nave (che di video se ne intende!)



Mancano 3 partite, bisogna vincerle tutte: fin da DOMENICA a CRISTO RE alle 16! Vi aspettiamo!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ha proposito di gufi il mezzolombardo cosa ha fatto domenica? ora si faranno compatire da quelli del lavis per fare punti? gli offriranno un pranzo o una cena? che banda di coglioni senza palle e dignità!

Anonimo ha detto...

Anche a me non ha fatto piacere il tifo "contro" ma siamo in un paese libero. Parlare di dignità e non firmarsi è allucinante !!!
Andrea "Dalla"

Anonimo ha detto...

anche scrivere "ha proposito" con l'h è allucinante...

Miki ha detto...

Tranquillo che il Lavis nn fa sconti a nessuno!

Anonimo ha detto...

per Miki
è facile non far sconti alle 23.15 del giorno dopo la partita. domanda questo è allucinante o essere allucinato?...
per Andrea "Dalla"
in un paese libero (ma l'Italia è un paese libero?) ognuno può esprimersi come vuole e comunque ha più dignità uno che scrive quello che sa, sente e pensa che le persone (se è vero) che, con comportamenti poco sportivi, vogliono pareggiare o vincere le partite...

Miki ha detto...

che sia stato prima o dopo la partita nn conta...il campionato va onorato fino alla fine anche se si vince un mese prima, xkè la lotta x la salvezza è serrata e la gente si fa il culo 10 mesi x mantenere la categoria!

Anonimo ha detto...

per Miki
...e tu il culo te lo sei fatto o sei tu il classico che parla sui blog insultando le persone ma la domenica "marcisce" in tribuna perchè nemmeno in panchina c'è spazio per te??

Miki ha detto...

1º nn sono un giocatore, sono un membro dello staff tecnico!
2º nn insulto le persone sul blog, anche xke sarei un cretino a farlo dopo che passato 16 anni nel Zambana Calcio/Adige e praticamente tutti mi conoscono a differenza di te che ti nascondi nell'anonimato!

Anonimo ha detto...

L'fc adige ha vinto è stata promossa con pieno merito in I° cat. speriamo di restarci per tanto perchè credo che questa società lo meriti. Personalmente sono contento credo che il merito vada equamente condiviso con allenatore, staff tecnico, giocatori e dirigenti, per quest'ultimi mi sento di fare una citazione ai vecchi che non hanno mai mollato. Ringrazio gli ex (giocatori e allenatori) non molti ma buoni che non si sono mai dimenticati ne del sottoscritto ne dll'Fc adige.
saluti mariano f.

Posta un commento