"Ad un passo dal Paradiso"

Dal 5 settembre 2010, prima partita dello scorso campionato contro il Cavedago e persa 1-0, al 20 maggio 2012, prossima partita, ancora a Cavedago, dove una vittoria vorrebbe dire solo una cosa: CAMPIONI!
In mezzo più di 20 mesi, con una serie interminabile di vittorie, qualche sconfitta dolorosa e importante, mille allenamenti, riunioni, serate, festeggiamenti.
Non per ultimi quelli di domenica: vittoria per 0-3 a Cristo Re, pareggio dello Spormaggiore contro il Gardolo e +4.
Che, a due giornate dal termine, profuma già di Campionato: DOMENICA ALLE 16 vi aspettiamo proprio a Cavedago, per vincere e coronare finalmente questo sogno inseguito da anni.

NAVE

TONI (65' Zoli) - WILLY - PIPPO - CHUCK

GIORDY - OMAR (78' Johnny) - PAOLINO - THIAGO

CALDARA (46' Osti) - EDO

A disposizione anche Poio, Franz, Peri e Teo.

L'Adige entra in campo ordinata e precisa: Thiago e Chuck mettono in mezzo qualche buon cross ma manca una torre come Osti o Valentino, e a Caldara viene annullato un gol per fuorigioco.
Nave dietro è sempre tempestivo nelle uscite, e Willy e Pippo fanno valere l'esperienza per contrastare gli attacchi sparuti del Cristo Re.
Il gioco non è nè veloce nè arioso, ma tanto basta per passare in vantaggio: punizione di Omar, Toni va di testa sull'uscita del portiere, la palla arriva sulla testa a Thiago che insacca. 0-1 alla mezz'ora, e terzo gol per lui, a impreziosire un girone di ritorno a livelli stratosferici. 
I blu-granata spingono il piede sull'acceleratore e al 37' raddoppiano: palla che esce al limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Paolino trova la coordinazione e di sinistro calcia splendidamente sotto l'incrocio lontano.

Il Cristo Re molla la presa e lentamente sparisce dal campo: nel secondo tempo buona parte dei padroni di casa gioca una partita dai ritmi "alla calcio d'agosto".
Da parte sua l'Adige (con Caldara rilevato da Osti) non infierisce, sbaglia un sacco di gol, stop e passaggi negli ultimi metri ma trova comunque il terzo gol al 60': Willy lancia lungo per Osti che, freddo e spietato, mette a sedere il portiere e sigla il suo decimo gol in campionato.
0-3, e partita chiusa: Zoli entra per Toni e più tardi Johnny per Omar, e c'è veramente poco da segnalare.

Meglio così, teniamoci per DOMENICA: dove speriamo ci sia una nuova importante pagina da scrivere, una pagina che si chiama PRIMA CATEGORIA. Vi aspettiamo tutti a Cavedago!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dai cazzooooooooooooooooooooooooo

Miki ha detto...

complimenti a tutti!! sopratutto ai vecchi che aspettano da tanto, troppo tempo questo traguardo!!!
peccato che nn ci potrà essere un eventuale derby!! =)

Anonimo ha detto...

domenica tutti a cavedago! forza adige sempre e FORMAZIONE
MAVE
CHINI PEDERZOLLI o CALLIARI o GASPERINI MOSER
VULCAN FERRARI
BONADIMAN F.(VELO) MOTTES(GIORDANI)
CALDANA OSTI (MAISTRI)
A DISP.
JHONNY-MIRACOLATO PERMER-ROSSI(VASILE)-PERISINOTTO
SQUALIFICATO
VALENTINO DETTO "SMARLECH"

Posta un commento