ESORDIENTI: Sconfitti ma a testa alta


Grande prestazione della squadra esordienti contro la Rotaliana, capolista del nostro girone. Si parte subito in salita con le defezioni di Lorenzo, Abdellah e Damiano, colonne portanti della nostra giovane squadra. Si gioca a Spormaggiore data l’indisponibilità del campo di Mezzolombardo.

Pronti via, si inizia la partita con un primo tempo abbastanza equilibrato, che infatti finisce sullo 0 a 0 e con un punticino in saccoccia insperato prima dell’inizio del match. 

Nel secondo tempo la Rota preme sull’acceleratore e trova il gol su una punizione da fuori area che riesce a sfruttare nel migliore dei modi. Poco dopo, su lancio lungo, purtroppo l’arbitro non vede un fuorigioco netto dal quale nasce un calcio d’angolo che porta al raddoppio, grazie ad un tiro respinto in area con il gomito da un nostro difensore che voleva proteggersi il viso. Fa niente! Finisce 2 a 0 il secondo tempo.
L’ultimo tempo, dopo qualche buona occasione per la Rota, si conclude sull'1-0 con un bel gol dell’ala sinistra avversaria che trafigge il nostro pur bravo portiere.

In conclusione devo sottolineare la buona prova della squadra, che schierava come sempre la maggioranza dei giocatori della “classe 2001” contro la Rota che dispone, fortuna loro, dei ragazzi del 1999 e del 2000, età prevista per la disputa del torneo esordienti.

Menzione particolare a Davide, che mi ricordava la sfida con il gigante “Golia”, e a Matteo, portiere dell’ultimo minuto che si è dimostrato veramente abile soprattutto con una grande parata nel primo tempo.

Ora ci aspettano tre partite un po’ più alla nostra portata contro Fassa, Garibaldina e Monti Pallidi.

FORZA ADIGE con una grazie di cuore alle nostre SUPERTIFOSE, vi aspettiamo!



Andrea DallaBetta

0 commenti:

Posta un commento