Melta porta bene!

Ancora una vittoria, ancora zero gol subiti per l'Adige. Nella trasferta sul sintetico di Melta, i blu-amaranto si impongono per 0-1 sui padroni di casa della Dolasiana.

NAVE

TONI - WILLY - PERI - CHUCK

OMAR - PAOLINO (67' Teo) - PIPPO - GIORDY (56' Velo)

EDO (85' Valentino) - CALDARA 

A disposizione anche Poiat, Zoli, Johnny e Thiago.

La partita, visto anche il gran caldo, non è eccezionale e i ritmi estremamente bassi. Ci pensa così Willy al 28' a provare ad animarla: su un lancio lungo, il capitano cerca di rinviare di piatto al volo ma la svirgola. La palla rischia di scavalcare Nave, ma il portierone compie un balzo felino e la devia sulla traversa. Tre rimbalzi sulla stessa, e quindi la sfera termina fuori. Parata che vale come un gol la sua, e che inaugura una giornata di grazia per il nostro numero 1, che sventa più contropiedi con uscite a cannone fuori area.
L'Adige conclude poco invece: l'unico pericolo è un tiro dai 30 metri di Paolino che viene deviato di testa da un difensore a portiere battuto.

Il secondo tempo si apre con il cambio decisivo: al 56', dentro Velo per il rientrante Giordy. E al 65' ecco il gol dei tre punti: Caldara riparte in velocità e appoggia per Velo al limite dell'area. Il "Pesce Veloce", dal vertice sinistro dell'area grande, lascia partire una fucilata sotto la traversa che non dà scampo al portiere. 0-1 Adige.
Da qui l'Adige diventa più pericoloso: dopo il cambio Paolino-Teo, Omar spara alto due volte di fila da buona posizione, quindi anche Caldara segue il suo esempio mancando la porta. La Dolasiana invece si rende veramente pericolosa una sola volta quando, su calcio d'angolo, un colpo di testa avversario viene sventato da un salvataggio di Willy sulla linea.
Entra Valentino per Edo, Caldara viene atterrato in area, gli ultimi assedi vengono sventati e l'Adige porta a casa altri 3 punti importantissimi per restare in testa alla classifica.
GIOVEDI' SERA a NAVE SAN ROCCO c'è la COPPA PROVINCIA: ore 20.30, ADIGE-RONCEGNO.
SABATO SERA invece di nuovo campionato: sempre ORE 20.30, sempre a NAVE SAN ROCCO, arriva il VERVO'.

0 commenti:

Posta un commento