Finalmente, il Capitanooo!

Con una partita attenta e contro un avversario rinunciatario, l'Adige vince 2-0 sul Vervò e conquista altri 3 punti per continuare la corsa in testa alla classifica, anche se la gara non è così scontata come il risultato suggerisce.

NAVE 

TONI - WILLY - ZOLI - THIAGO

TEO (63' Giordy) - OMAR - PAOLINO - VELO

EDO (57' Caldara) - VALENTINO (84' Osti)

A disposizione anche Vasile, Franz, Peri e Johnny.

L'Adige parte molto forte, a differenza di quanto visto giovedì in Coppa, e schiaccia il Vervò nella sua metà campo. Le conclusioni ospiti sono praticamente nulle, mentre i nostri guadagnano angoli su angoli: dallo sviluppo di uno di questi, Omar calcia in porta costringendo il portiere alla deviazione in angolo. Valentino lo impegna ancora su punizione, Paolino calcia alto, Toni gli spara addosso. Come spesso accade, su un numero enorme di conclusioni sono poche quelle trasformate in gol.

Nel secondo tempo, Edo si mangia un assist di Velo e poco dopo lascia il posto a Caldara. E' subito lui che sfiora il gol con un tiro da fuori; anche Valentino calcia in porta da buona posizione, ma la manca. Al 63' bruttissimo infortunio per Teo: un avversario lo colpisce in ritardo e gli rompe il "tendine d'Achille". Ne avrà per un bel po', tutto il Blog e la squadra lo aspettano al più presto! Al suo posto entra Giordy.
La gara non si sblocca e così al 77' Willy pensa che sia ora di finire il personale digiuno di gol: calcio d'angolo di Paolino ed è proprio lui che svetta più in alto di tutti. La palla fa qualche rimbalzo e si insacca, 1-0 Adige.
Osti entra per Valentino e subito dopo si rende protagonista con un gran tiro dall'out di destra. L'Adige sembra resistere anche per i 5 minuti di recupero, e proprio al 3' di questi arriva il raddoppio: Caldara lancia Velo che si allarga, affronta il portiere e appoggia per Osti che insacca a porta vuota. 2-0.

Una partita a senso unico contro un avversario che si è difeso con ordine ma senza impensierire troppo l'Adige. GIOVEDI' in COPPA PROVINCIA ci sarà la seconda gara del Triangolare, a SPORMAGGIORE contro i padroni di casa, ore 20.30.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutta la squadra, ma un pensiero particolare va a Teo: coraggio e reagisci con la grinta e la determinazione che ti contraddisguono in campo!!!

e complimenti al capitano per il suo gol al rallentatore....

Gerry

Anonimo ha detto...

Grazie mille....
Certamente non mollo...e forza Adige!!!

A presto ragazzi!!!

Teo

Posta un commento