Casa = 3 punti!

L'Adige dopo il brutto stop rimediato a Taio torna alla vittoria nel suo stadio, davanti al suo pubblico, e lo fa non senza difficoltà, ma perlopiù auto-provocate.

NAVE

TONI (74' Osti) - WILLY (90' espulso) - PERI - THIAGO

VELO - OMAR (57' Pippo) - PAOLINO - GIORDY (46' Franz)

VALENTINO - CALDARA

A disposizione anche Poio, Zoli, Chuck e Edo.

La sorpresa di giornata è il ritorno tra i pali di Luca Nave causa l'infortunio al piede di Vasile e un Poio raffreddato. Peri sostituisce (bene) Zoli non al meglio fisicamente, davanti Valentino rileva Osti.
L'Adige comincia subito forte: prima Valentino conclude a lato, quindi Omar calcia alto e Caldara non riesce per un soffio a depositare in rete.
Ma il vantaggio è nell'aria e si concretizza al 12': punizione dalla trequarti pennellata in area da Omar, Valentino prende posizione e insacca di testa sul palo lontano del portiere. 1-0 Adige.
I blu-granata crescono e prendono campo, e sfiorano ripetutamente il doppio vantaggio. Thiago sulla sinistra è in giornata grazie a un Giordy poco attivo che gli permette di spingere; dall'altra Velo sembra tornato il "Pesce Veloce" e lascia a Toni la fase difensiva, che però comincia a dare problemi verso la metà del tempo. Gli avversari crescono, e sebbene non tirino quasi mai in porta alzano il baricentro sfondando soprattutto a destra. Nave compie un'ottima parata su un tiro da lontano, mentre Marco Garofalo "MG9", al ritorno da avversario al DallaBetta Stadium, non incide ma riesce a far ammonire Willy. Il primo tempo va così in archivio.


La ripresa si apre con Franz che va a fare il terzino e Toni che rileva Giordy a centrocampo. L'Adige aumenta subito il ritmo e cerca di chiudere la gara, e giunge così il 2-0. 50', cross di Thiago in area, Omar prova la volè ma la palla finisce a Toni che calcia addosso al difensore. La sfera rimane a centro area dove come un falco si avventa Valentino, che scarica in rete. Azione confusa, ma doppio vantaggio Adige.
Entra Pippo per Omar, ma al 63' La Rovere accorcia le distanze. Cross in area, Franz anticipa l'uomo ma la palla resta in aria all'interno della stessa. L'attaccante cerca di coprirla ma nel mentre arriva Toni ai mille all'ora che, nel tentativo di anticipare l'uomo, lo travolge. Rigore per La Rovere: palla da una parte, Nave dall'altra, 2-1 e partita riaperta.
Sembra un film già visto, ma l'Adige si difende discretamente contro una Rovere che appare davvero poca cosa, rischiando seriamente solo su un lancio lungo sul quale Nave esce provvidenzialmente di piede. Davanti invece Osti, appena entrato per Toni, calcia addosso al portiere non riuscendo a chiudere i giochi. Il direttore di gara fischia qualche fuorigioco di troppo e svariati falli dubbi, uno dei quali comporta la doppia ammonizione di Willy che lascia il campo anzitempo. L'Adige si chiude a riccio aspettando il triplice fischio, ma al 93' mette la parola fine sulla partita: Franz rilancia per Caldara che parte in contropiede, apre per Valentino che appoggia per l'accorrente Velo. Il Pesce Veloce va sul fondo e mette in mezzo, dove Caldara si fa trovare pronto insaccando in rete. 3-1 e vittoria.

3 punti sudati, conquistati a fatica per una disattenzione che poteva costare ancor più caro. Una prova non fenomenale, ma l'importante era tornare a vincere. DOMENICA PROSSIMA si punta a sbancare SporMinore, ore 15.00 sfida d'èlite contro la ROBUR!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi Ragazzi!!!!!!!!!!

Posta un commento