Adige Robur sua demonstrat

Ovvero "l'Adige dimostra la sua forza": con una prestazione accorta e convincente i blu-amaranto vincono per 0-3 sull'ostico campo di Sporminore e continuano la corsa.

VASILE

FRANZ - PERI - PIPPO - CHUCK

VELO (80' Giordy) - OMAR - PAOLINO - THIAGO

CALDARA (77' Edo) - VALENTINO (60' Osti)

 A disposizione anche Nave e Zoli.

Nonostante il terreno di gioco indecente, l'Adige parte a razzo e mette subito sotto i padroni di casa. Alla prima azione, Caldara lanciato da Valentino spara di poco a lato; sull'azione seguente le parti si invertono, Vale salta il portiere ma sulla linea salva un difensore.
Velo fa ammattire il terzino sulla sua fascia costringendolo al cambio, e fa subito ammonire la riserva; Paolino in mezzo dà il cuore come sempre, e Omar corre per due. Dietro Pippo comanda egregiamente la difesa orfana degli squalificati Willy e Toni e dell'infortunato Zoli. In porta Vasile smanaccia sull'unica azione di rilievo degli avversari, una punizione dal limite diretta sotto il 7.
L'Adige domina ma non riesce a sfondare: Omar calcia fuori di poco, svariate incursioni vengono bloccate al limite dell'area, e al 45' Thiago si ritrova sui piedi la carambola del vantaggio ma spara un metro a lato. 

Il rientro in campo è però perfetto: l'Adige non abbassa il ritmo e rischia di passare con due conclusioni sul portiere di Velo e una clamorosa palla sopra la traversa di Caldara, con la sfera che gli rimbalza proprio prima del tiro. Ma i nostri non mollano e sull'angolo successivo trovano il vantaggio: la palla finisce a Thiago che calcia, si ferma sui piedi di Stefanino Caldara che se l'aggiusta e calcia a rete. 0-1 Adige al 54'.
Poco dopo Osti prende il posto di Valentino; i padroni di casa non ci stanno e provano a spingere, ma lo fanno in modo disordinato, con conclusioni dalla distanza e lanci lunghi. Passato il momento di bambola, l'Adige si rialza e trova lo 0-2: 70', ancora Caldara sulla bandierina dell'angolo. Salta un avversario, si infila tra due e, da posizione defilata, calcia sul primo palo sorprendendo il portiere. Grande azione personale e doppietta per lui.
Entrano Edo proprio per Caldara e Giordy per Velo; dietro l'Adige non corre troppi rischi, e aspetta il momento giusto per chiudere definitivamente la gara. Momento che arriva al 90': Paolino ruba palla e riparte in contropiede, appoggia per Omar che allunga per Osti. La punta avanza verso il portiere in uscita e lo anticipa di esterno. 0-3 Adige e triplice fischio.

Vittoria netta e convincente per i nostri, che domenica osserveranno il turno di riposo. Intanto lo Spormaggiore vince 0-2 contro i Solteri e resta a -5 (ma con due gare in meno).
Ma per vedere l'Adige in campo basta attendere GIOVEDI' SERA: alle 20.30 a Nave San Rocco arriva il CASTELCIMEGO per l'andata dei Quarti di Coppa Provincia!

Intanto la Juniores comincia bene il ritorno: contro il ValPejo finisce 1-1 con rete di Bogdan su punizione.

0 commenti:

Posta un commento