In casa si vince e basta!

Penultima di andata, ultima tra le mura amiche: a Nave San Rocco arriva il modesto Cavedago, che non ha però sfigurato ad Agosto in Coppa Provincia. Ma l'Adige vince ugualmente, e in questo caso senza se e senza ma.

VASILE 

TONI - WILLY - ZOLI (46' Peri) - CHUCK

VELO (57' Franz) - OMAR (76' Giordy) - PAOLINO - THIAGO

VALENTINO - OSTI

A disposizione anche Nave e Edo.

Pronti, via e l'Adige va subito in vantaggio. 6' minuto, Valentino prende palla sulla trequarti, vede il portiere fuori dai pali e spara un missile che scende sotto la traversa. 1-0 Adige.
I padroni di casa continuano a spingere e trovano al 21' il raddoppio con un'azione stupenda: Velo procede palla al piede, Valentino gli taglia davanti e il "Pesce Veloce" lo serve di esterno destro. Il "Bombi" avanza e dal limite dell'area colpisce a rete sul primo palo sorprendendo il portiere. 2-0 e 5° gol in campionato per lui.
Ma anche Velo non resta a guardare e sigla pure lui il suo 5° centro in campionato: è il 44' quando prende palla dai 30 metri e, senza pensarci due volte, calcia in porta una conclusione perfetta di esterno destro che si infila sotto l'incrocio lontano. 3-0, fine primo tempo e partita in ghiaccio.


Secondo tempo con Peri che rileva un acciaccato e sempre preciso Zoli, e poco dopo Franz entra al posto del sempre più decisivo Velo. L'Adige prova più volte a incrementare il vantaggio: Thiago spara addosso al portiere più di una volta, Franz conclude a lato, Toni colpisce la traversa e Valentino il palo su una grande ripartenza. Ma intanto al 71' arriva anche il 4-0: Osti, lanciato ottimamente da Omar e sul limite del fuorigioco, si ritrova da solo di fronte al portiere avversario, temporeggia un po' e quindi appoggia la palla nel sacco.
Entra Giordy al posto di "Cuore" Vulcan, dietro la difesa regge bene e Vasile mantiene la porta inviolata fino alla fine.


Finisce così, 4-0. Una gara ben gestita contro un avversario nettamente inferiore. Le inseguitrici però vincono tutte: lo Spor si sbarazza del Predaia per 2-1, il ValPejo vince 3-1 con La Rovere, la Robur con lo stesso risultato porta a casa i 3 punti dalla trasferta di Vermiglio. Inoltre il Gardolo torna a convincere sotterrando il Cristo Re per 1-6.

Saranno proprio i gialloblù l'ultimo avversario dell'Adige per il girone d'andata: DOMENICA 20, ore 14:30, vi vogliamo tutti in quel di Gardolo, per una partita che vale ben più di 3 punti!

0 commenti:

Posta un commento