Via ai PLAY-OFF con un buon SECONDO POSTO

Con il secondo 1-0 di fila l'Adige archivia la pratica Robur e chiude la stagione regolare al 2° posto, alle spalle dei campioni del TNT Monte Peller (con cui però l'Adige ha vinto all'andata e pareggiato al ritorno) e parimerito con il Mezzolombardo, che però è terzo per differenza reti negli scontri diretti (1-5 per l'Adige all'andata, 3-6 per il Mezzo al ritorno).
DOMENICA 29 MAGGIO alle 16.00 cominciano i play-off: PARTITA SECCA, IN CASA, contro il PREDAIA, classificatosi 5° alle spalle dello Spormaggiore.
E' richiesta una bolgia alla Sparzarena, per sostenere la squadra nella prima di quelle che potrebbero essere 3 partite per raggiungere la Prima Categoria.

Nave


Franz - Willy - Colo - Mottes


Giordino (50' Frank) - Rizzo (85' Pippo) - Johnny (espulso 20') - Velo


Garofalo - Edo (65' Teo)

Parte bene e ordinato l'Adige, e al 15' è già avanti: cross di Franz dalla trequarti per Edo che, vista la palla, si avvita e segna con una "bicicleta volante" stile Figurine Panini insaccando sul secondo palo. 0-1 Adige.
Si punta subito a chiudere la gara, quando l'Adige resta in 10: Johnny viene espulso al 20' per due falli in due minuti.
La partita si innervosisce, scandaloso il pubblico avversario che insulta l'arbitro per tutta la gara e aumenta ancor più la tensione in campo. Da parte sua il direttore non riesce a placare gli animi e anzichè lasciar giocare, ferma il gioco ad ogni minimo contrasto generando scene plateali di vittimismo da parte della squadra di casa. I giocatori dell'Adige invece non cadono in tentazione e riescono ad uscire quasi immacolati dalla gara, il che era fondamentale viste le numerose diffide.

Il primo tempo muore così, nella ripresa invece ecco i primi cambi e Willy rischia il gol d'esterno da quasi 30 metri. Garofalo e Velo fanno scorpacciata di gol, Nave è una sicurezza dietro e la difesa erge un muro contro il quale si infrangono gli attacchi nonesi. Rizzo, ottima la sua prima da titolare quest'anno in Prima Squadra, lascia il posto a Pippo che aiuta dietro negli assalti finali che si rivelano vani, e l'Adige porta a casa vittoria e secondo posto, che significa prima (ed eventuale seconda) gara dei play-off in casa e possibilità di passare il turno anche con un pareggio dopo i supplementari.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

penso che per il predaia non ci sia nulla da fare. assisteremo alle solite proteste dei loro tesserati nulla più.

Posta un commento