Al TNT basta un pari per trionfare

Due partite, due gare da vincere per restare aggrappati alla speranza del primo posto: mercoledì sera il recupero con lo Spor, domenica in casa contro il Vervò. Purtroppo non va come dovrebbe andare, causa le tante assenze, causa il campo di Spormaggiore stretto e dissestato, causa la condizione psico-fisica non ottimale della squadra, causa un gioco che latita in queste ultime partite, e così l'Adige raccoglie solo 3 dei 6 punti in palio.

SPORMAGGIORE - ADIGE

Nave

Franz (55' Pippo) - Pede - Willy - Frank

Giordy - Omar - Johnny (80' Bogdan) - Mottes (70' Garofalo)

Edo - Velo

L'Adige viene condannato da due distrazioni, ma nel complesso non merita comunque di vincere, dato che conclude in porta sì e no un paio di volte in tutti i 90 minuti. Va sotto alla mezz'ora per un gran colpo di testa sul secondo palo del 9 avversario, lasciato colpevolmente solo di inventare in area, pareggia al 60' su rigore con Omar Vulcan ma torna immediatamente sotto. Palla al centro, tocco indietro, lancio lungo per l'11, dormita della difesa e pallonetto a Nave in uscita. 2-1 Spor, e l'Adige non si rialza più.

ADIGE - VERVÒ

Nave

Pede - Colo - Willy - Frank

Giordy - Omar - Johnny (70' Giordino) - Mottes

Garofalo (46' Bogdan) - Velo (85' Franz)

Partita scialba e noiosa, l'Adige non gioca per niente bene, rischia poco ma crea anche zero problemi alla difesa avversaria. Rischia pure di andare sotto: cross in area, Willy tocca di mano, rigore generoso, ma
Luca Nave para alla sua destra.
L'arbitro decide così di pareggiare i conti e "regala" un rigore anche all'Adige: dagli 11 metri
Omar "Freddezza" Vulcan non sbaglia, 1-0 Adige.
Succede poco altro: l'Adige cerca di chiudere la partita, ma la traversa nega il gol prima a Velo e poi a Willy, e al 90' Franz calcia alto di un soffio.

Il TNT intanto pareggia 2-2 con la Robur e, grazie al pareggio del Mezzolombardo, vince il campionato con una gara di anticipo. L'Adige mal che vada è terzo, a dimostrazione di un buon campionato, ma anche di un girone di ritorno nettamente inferiore di quello d'andata.

DOMENICA ULTIMA PARTITA: ore 16.00, a SPORMINORE, ROBUR-ADIGE per definire i play-off.

0 commenti:

Posta un commento