Un vero peccato!

L'Adige impatta per 2-2 con la capolista TNT Monte Peller dopo esser stata in vantaggio per 0-2.
Giornata soleggiata in quel di Tuenno, condizioni ottimali per quella che si prospetta "LA" partita.

NAVE

TONI (80' Zoli) - MICHAEL - WILLY - MOTTES

GIORDY (89' Giordino) - OMAR - PIPPO - VELO

EDO - CALDARA (67' Frank)

A disposizione anche David, Teo, Garofalo e Johnny.

E' una bella partita fin da subito, ben giocata da entrambe le squadre, anche se le conclusioni nello specchio latitano grazie all'attenzione delle due difese. Al 25' calcio d'angolo per noi, Edo serve Caldara in area, che calcia al volo di destro chiamando il portiere avversario a un grande intervento sotto il 7. L'Adige chiude il TNT nella propria metà campo, e al 40' rischia ancora di passare: Giordy calcia bene da fuori area, il portiere respinge, Omar si avventa sulla palla dal limite ma il suo tiro esce di un niente. Si chiude sullo 0-0 la prima frazione.

Secondo tempo che si apre con l'Adige che spinge alla ricerca del vantaggio: Edo subisce fallo al limite dell'area, punizione su cui si presenta Caldara. Il suo tiro colpisce la barriera, viene deviato e inganna così il portiere, infilandosi nell'angolino basso. 0-1 Adige al 50'.
L'Adige mantiene la pressione, e al 64' raddoppia: palla a Giordy che sale sulla destra, passaggio al limite dell'area ancora per Stefano Caldara che, spostatosi la palla sul sinistro, lascia partire un missile sotto l'incrocio sinistro, fulminando il portiere avversario. 0-2.

Neanche un minuto però che arriva il fatto che riapre la partita: lancio lungo, Michael respinge di testa e quando vuole correggere in mezza rovesciata colpisce l'avversario che si era avventato sulla palla. Calcio di rigore, che il 18 avversario non sbaglia: al 65' è 1-2.
Subito dopo "Calda" viene sostituito, al suo posto entra Frank con Velo che va a far la punta.
Ma il TNT aumenta il ritmo, e 7 minuti dopo trova anche il pari: punizione che arriva in area e il 9 colpisce di testa imparabilmente, 2-2 al 72'.
L'Adige avrebbe l'occasione per riaprire la partita, ma la conclusione di Velo muore a pochi centimetri dal palo; le due squadre cercano infine il gol della vittoria, i cambi non incidono più di tanto sulla gara e così termina l'incontro.

Un punto solo che non sarebbe male visto lo spessore degli avversari, ma che diventano 2 punti persi visto il doppio vantaggio sprecato. La squadra comunque c'è, il TNT resta a tre punti di distanza e il Mezzolombardo (5-0 sul Vervò) a uno. Si preannunciano 5 partite con i botti per questo finale di campionato, fin da DOMENICA PROSSIMA contro la DOLASIANA.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

la vittoria era alla portata ma credo che giocando così il campionato si può ancora vincere l'importante non perdere la testa e non giocare la palla negli ultimi 35 metri; il primo gol subito è stata una leggerezza difensiva e l'unico tiro del primo tempo del TNT è venuto fuori sull'unica "puttanata" del primo tempo che ci è costato anche il giallo al Toni. Anche oggi 6 palle gol per l'Adige, mentre il TNT ne ha avute 2 più il rigore ( giusto ma regalato da noi ). ci vuole più cattiveria nel gestire il risultato .

Posta un commento