Tre punti con le unghie e con i denti!

"Entriamo in campo e cerchiamo di andare subito in vantaggio!"

NAVE


FRANZ - WILLY - ZOLI (70' Frank) - MOTTES


GIORDY - OMAR - PIPPO - VELO


EDO (80' Garofalo) - CALDARA (20' Johnny)

Erano queste le indicazioni di Mister Tait nel pre-partita contro la Dolasiana. Invece non passano neanche due minuti, e l'Adige è già sotto: cross in mezzo all'area, dormita di mezza difesa e Farina insacca per l'1-0 dei padroni di casa. L'Adige quindi si spinge in avanti, forse con troppa fretta e in modo disordinato: Caldara esce infortunato, lo sostituisce Johnny e Velo va a far la punta. I nostri sembrano però spenti, poco decisi davanti alla porta e rischiano qualcosa di troppo dietro. Si va al riposo dopo un primo tempo che induce al pessimismo.

La ripresa pare iniziare bene, l'Adige scende in campo più grintoso e con Giordy che fa la terza punta; ma al 55' sembra che le chances per i blu-amaranto svaniscano. "Thiago" Mottes, già ammonito, viene espulso per un lieve fallo che probabilmente non aveva neanche commesso, e quindi l'Adige resta in 10. Ma è forse ciò che sveglia la squadra: al 61', punizione di Pippo e Edo indovina la zampata in area per il gol del pari. Si infortuna Zoli, che resta a bordo-campo, e l'Adige è costretto a giocare per buoni 5 minuti addirittura in 9. Ma è il 67' quando Velo inventa un passaggio filtrante incredibile per Giordy che, saltato il portiere, insacca per il gol del sorpasso. 1-2 Adige, in 9 contro 11.
Alessandro "Franco" Pederzolli, vittima di crampi (complimenti anzi per lui, 150° PRESENZA con la maglia dell'Adige, una vera bandiera!), può finalmente uscire, e al suo posto entra Denis Franch, a difendere sull'assedio finale. Perchè è quello che succede: l'Adige viene schiacciato nella propria metàcampo dalla Dolasiana, che cerca in modo confusionario di trovare il gol del pareggio. Garofalo rileva uno stremato Edo e si rivela prezioso a tenere la palla nei minuti finali: l'Adige rischia seriamente una sola volta, con il 9 avversario che si mangia un gol a porta spalancata. Ma finisce così.

3 punti preziosissimi, voluti fortemente nella ripresa, che permettono ai nostri di restare a -3 dal TNT (ieri vincente per 1-4 sui Solteri), di scavalcare il Mezzolombardo (fermato sull'1-1 dalla Robur) e di ricacciare a tre punti lo Spor (sconfitto 1-0 dal Predaia).

DOMENICA 1 MAGGIO, dopo la pausa Pasquale, arrivano in casa i SOLTERI: vi aspettiamo!

0 commenti:

Posta un commento