CAMPIONI D'INVERNO!

"Le prime della classe non perdono un colpo": l'Adige vince 3-1 con la Robur, e aspetta il recupero di quest'ultima con il TNT Monte Peller, che ha vinto 6-1 con il Cavedago (dopo esser passato in svantaggio); il Mezzolombardo non molla e rimane a -2 grazie al tre a zero rifilato alla Rovere.
DAVID
FRANZ - MICHAEL - WILLY - COLO
GIORDI - PIPPO (58' Caldara) - OMAR - MOTTES
EDO (83' Dauriz) - VELO (86' Giordani Alessandro)

Parte bene e subito convinto l'Adige, grazie anche ai più di 100 tifosi accorsi per l'ultima di andata e la Castagnata con tanto di Vin brulè offerta dalla Società, a cui va fatto un complimento per l'ottima organizzazione (su Facebook trovate tutte le foto!). Dopo un paio di conclusioni fuori misura, al 13' i nostri passano: punizione dal limite, Edo prende la palla in mano e si prepara a calciare. Parabola perfetta che scavalca la barriera e si infila sotto il 7 (vedi foto). 1-0 Adige.
Ma passano soli 5 minuti e arriva il pareggio ospite: su un calcio di punizione, il "navigato" 11 avversario si butta addosso a Franz cercandosi il rigore. L'arbitro (decisamente di parte la sua direzione) cade nella trappola e fischia: il successivo tiro dagli 11 metri si insacca alle spalle dell'incolpevole David, oggi ottimo sostituto di Nave. 1-1.
Ma c'è subito il riscatto da parte dell'Adige: 23esimo, Pippo lancia Franz che crossa un centimetro prima che la palla varchi la linea di fondo. La sfera supera Velo, ma appostato dietro c'è "Ciccio" Edo Maistri che se la aggiusta e colpisce al volo per il 2-1.
L'Adige diminuisce però l'intensità e tra il gol del 2-1 e la metà del secondo tempo continua con uno sterile possesso palla che non permette agli avversari di pareggiare, ma nemmeno ai nostri di siglare il gol della sicurezza. Entra Caldara per Pippo Gasperini, ripetutamente colpito duro, e Velo spreca una ghiotta occasione. Ma al 75' arriva il gol che chiude la gara: Velo ruba palla sulla trequarti, si invola e tocca in mezzo per l'accorrente Edo Maistri, ancora lui, che calcia di piattone e firma una fantastica tripletta! La partita virtualmente finisce qui: entrano Giordi Junior per Velo e il mastino Dauriz per difendere il risultato, che non cambia più. 3-1.
L'Adige è campione d'inverno con il record societario di 27 punti, che possono essere uguagliati però dal TNT domenica prossima. Ecco a voi alcune statistiche di quest'andata (disponibili su http://www.servicesport.it/):

0 commenti:

Posta un commento