Juniores: Bolghera - Adige

La nostra Juniores chiude in bellezza il suo buon campionato vincendo in trasferta contro il Bolghera (3-5).
Ecco l'11 iniziale schierato da Mister Costa e dal vice Frizzera:



SAMOEL
FABIO - PICCIU - FRANZ - BOSETTI

PEZZE' - RIZZO - LAKI - BOGDAN H.

BOGDAN B. - MARTORELLI



La partita comincia subito bene: primo cross in area, Laki stacca assieme al difensore avversario (forse commettendo fallo), la palla passa e Martorelli insacca. Dopo appena 3 minuti è già 0 a 1.
Sembra l'inizio di una gara in discesa con l'Adige pronto a dilagare, invece non è così: causa forse il caldo, le scarse motivazioni e le energie che mancano a fine campionato, i nostri smettono di spingere e subiscono l'avversario.
Così al 12' c'è subito il pareggio: al termine di un'azione confusa, palla a un metro dalla linea, Samoel ci mette una mano sopra per catturarla ma questa viene calciata in rete da un avversario. L'arbitro convalida il gol, e così è tutto da rifare, 1 a 1.
La Juniores è sicuramente più forte e quotata degli avversari, eppure appare svogliata: basta però che aumenti per qualche momento la pressione e segna immediatamente.
Palla in verticale a Martorelli, che salta il difensore, mette a sedere il portiere e sigla l'1 a 2. Gran gol per lui, che l'anno prossimo diventerà la punta indiscussa della Juniores che verrà.
Ma l'Adige soffre troppo sulla sua fascia destra: Pezzè, non ai livelli della partita con il Lavis, non riesce a chiudere in diagonale, e la squadra blu-granata rischia più volte, fino al gol del pareggio.
Avanzata in superiorità numerica del Bolghera, palla all'attaccante che di defila e calcia rasoterra dal limite.
La traiettoria taglia fuori Samoel, ma viene raccolta dall'esterno sinistro avversario che anticipa i nostri difensori. 2 a 2 dopo 27 minuti.
Segue un quarto d'ora di batti e ribatti che sembra mandare le squadre a riposo in parità, ma al 45' l'Adige torna avanti per la terza volta. Punizione nei pressi della bandierina per i nostri ragazzi. Mister Costa chiama Franz e lo manda in area a saltare, e la sua intuizione è buona: sul cross di Bogdan, il difensore svetta e anticipa tutti, segnando il 2 a 3 sul quale si chiude il primo tempo.

Passano 10 minuti del secondo tempo ed ecco i primi cambi: fuori Pezzè per Giorgio, e poco dopo Pisu prende il posto di Bogdan Hapau. L'Adige però sembra accontentarsi di un solo gol di vantaggio, e giunge così il 3 a 3: calcio d'angolo, colpo di testa di un avversario, respinta di Samoel e palla che colpisce un avversario ed entra in rete. Un gol fortunoso, ma sempre un gol: 60 minuti, ed è nuovamente parità.
Ci pensa però Bosetti a sbloccare definitivamente la partita: gli arriva la palla in area, aggira il portiere e segna a porta spalancata. 3 a 4 al 72', ed ora sembra quasi fatta.
Ci pensa però il mattatore di giornata Martorelli a chiudere la partita e la stagione: Laki prende palla dal limite, entra in area e scarica al volo una botta proprio contro il portiere avversario. La palla viene respinta, ma Daniele ci si avventa come un falco firmando la sua tripletta personale. 77 minuti, 3 a 5, e gara che non ha più nulla da dire. Esce proprio il bomber all'80' per dare una decina di minuti a Rossi, che sfiora quasi il gol, poi più nulla.

L'Adige porta a casa i 3 punti in una gara dove si è solamente limitato a rispondere agli avversari quando si portavano in parità. Una prestazione forse non eccezionale, ma che ha dimostrato ancora una volta la solidità di questo gruppo, che con qualche innesto ben mirato può puntare in alto anche l'anno prossimo.

1 commenti:

Mattia Frizzera ha detto...

con Corrado ci siamo trovati bene per la nostra complementarietà: lui prudente, riflessivo, competente, d'esperienza; io spregiudicato, futurista, audace, speranzoso.
Martorelli nel primo tempo doveva stare in panchina, ma attraverso un lavoro diplomatico ha cominciato in campo. E dopo 14 minuti aveva già segnato 2 peri.
Amici, lui ha i movimenti da centravanti che mi piacciono, coltiviamolo per il futuro dandogli fiducia!

Posta un commento