Adige vs Rotaliana - La prima dei giovanissimi

Esordio stagionale per i giovanissimi dei Mister Alberto Scalzeri e Patrick Giovanelli al Dallabetta Stadium. Formazione nuova al debutto assoluto in categoria per quasi tutti i ragazzi in campo.
La formazione:

Merlo S.
Morat Tanel Ma.Nardon Primerano S.
Gasperi Lever Tanel Mi.Primerano L.
Merlo M.Merler

A disposizione e poi tutti in campo nel secondo tempo Kolpak, Bombardelli, Bolognani e Cattoni.

Pronti via e grazie ad una bellissima azione personale sulla sinistra di
capitan Merler l’Adige sfiora il gol del vantaggio. Le due squadre iniziano guardinghe, studiandosi e creando poche occasioni. La rotaliana appare più forte e completa in ogni reparto ma i giovani dell’Adige ribattono colpo su colpo e dove non arriva la tecnica arriva il coraggio. Al 16' azione di contropiede avviata dal regista difensivo Manuel Tanel mette in moto Andrea Merler, che si beve due avversari e con uno splendido pallonetto supera il portiere avversario e gela l’antipatico pubblico biancoazzurro. A questo punto, però avviene l’imprevedibile, i nostri ragazzi che fino ad ora hanno condotto una partita esemplare si spengono e in quattro minuti di black-out vengono infilati per ben tre volte, fissando il risultato sul 3 a 1. Nella ripresa dopo la girandola delle sostituzioni la rotaliana arrotonda portando a 4 le reti. Qui l’Adige si risveglia, Gasperi passa da esterno destro a punta e inizia a dialogare con capitan Merler. I due sfiorano più volte la rete grazie a delle belle azioni corali e quasi allo scadere arriva il raddoppio ancora una volta grazie al capitano.

Partita di grande sostanza dell’Adige, dicevamo, dove grinta, cuore e carattere, hanno colmato le lacune tecniche di questa squadra che ha comunque grandi margini di miglioramento. L'augurio di un buon lavoro va quindi ai mister e ai ragazzi, con la convinzione che, con la determinazione mostrata in campo sabato, sicuramente nel corso del campionato ci prenderemo delle belle soddisfazioni.

la cronaca dei Giovanissimi è curata da Gerry Vulcan

5 commenti:

mariano ha detto...

bella cronaca......ieri ho assistito all'allenamento e la cosa che mi ha colpito è stato il silenzio.........bravi...servirebbero 2/3 innesti

Gerry ha detto...

...è perchè non hanno fiato...

Libero ha detto...

Che nostalgia...

Anonimo ha detto...

bravo Gerry...hai detto bene ...dove non arriva la tecnica arriva il coraggio...speriamo di seguire questa filosofia tutto il campionato ....
Patrick

Titti ha detto...

vedrai che il fiato arriverà......e anche il resto....

Posta un commento