Provincia CUP - Adige vs Dolasiana [AGGIORNATO]

Dopo la vittoria all'andata contro la Dolasiana per 2 a 1, l'F.C. Adige torna di nuovo in campo domani, domenica 30 agosto, alle 19 per una partita già decisiva. Il passaggio del primo turno è vicino, ma sta agli uomini di Giovanni Tait saper correggere quegli errori commessi nel secondo tempo a Melta che hanno costretto la squadra a subire troppo.

Rivista la partita già il martedì e dopo l'amichevole contro il Giovo di giovedì vinta per 3 a 1, tripletta di Daniel Waldner, ora serve un'ottima prestazione continua per 90 minuti.

Ci servirebbe anche il grande pubblico. Quello che ci sostiene sempre in casa e che sarebbe bello tornasse a riempire quegli spalti rimasti da troppo tempo spogli. Tornare in questo nuovo anno per la Prima Squadra. Sarebbe bello, e lo ripeterò per tutto l'anno, che i paesi si avvicinassero a questo sport e che vivessero la domenica tutti assieme come una festa, per sfoggiare i colori e la passione che si vedeva sugli spalti fino a pochi anni fa.

L'invito è per tutti alle 19 al Dallabetta Stadium. Forza Adige. Conferma la tua presenza direttamente in Facebook!!!

[AGGIORNAMENTO]

La partita al contrario dell'andata è stata molto più combattuta su tutti i 90 minuti, e anche oltre. Ad andare in vantaggio è stata la Dolasiana che ha punito l'Adige con un lancio alla punta, che saltato il difensore ha colpito al volo da fuori area e ha insaccato alle spalle del portiere. La reazione dell'Adige è arrivata verso la fine del primo tempo dopo una volata in fascia di Viola Mattia, che è resistito ad un fallo da rigore, e proseguendo nell'azione ha concluso con una rasoiata sul secondo palo e agguantando il pareggio. 1 a 1 e fine primo tempo. Nel secondo tempo l'Adige è un pò più aggressivo, ma in difesa si compie il fattaccio. Bonadiman Filippo rinvia una palla vagante in area non trattenuta da Mariotti, ma nel liberare l'area la palla impatta sul volto di Pederzolli Alessandro finendo in rete. 2 a 1 partita che va ai calci di rigore.
A spuntarla è l'Adige dopo due parate favolose di Alessandro Mariotti.

L'Adige conquista così l'accesso al prossimo turno di Provincia CUP dopo due anni di astinenza.

0 commenti:

Posta un commento