Adige vs Coach in un amichevole tutta in famiglia

Ieri nel secondo allenamento della preparazione estiva è comparso a bordo campo in compagnia del Dallabetta e del Fodo il coach, Alberto Romanin. Sarà venuto a spiarci, a carpire le nostre tattiche e il nostro modo di giocare in vista dell'amichevole di questa sera? Dubitando di ciò riteniamo più facile che il buon coach sia venuto a fare un saluto a quella che nel suo curriculum sportivo resterà una squadra che ha allenato, ossia l'Adige. Ma mentre i dubbi sugli effettivi intenti del coach a bordo campo continuano a perversare nelle nostre menti, col passare del tempo ci si avvicina sempre più alla prima amichevole della stagione per la Prima Squadra, contro il Cembra allenato appunto da coach Romanin.

Allenatore di grande esperienza e di preciso gergo tecnico, sfida questa sera la squadra che è stata la sua nell'ultima parte dello scorso campionato e che ha significato per l'Adige un aiuto importante, sia in un momento difficile, sia dal punto di vista tecnico, insegnando alla squadra a giocare a calcio. Squadra che speriamo si ricordi, in modo opportuno, le sue tattiche, i suoi fraseggi e i suoi schemi di gioco per tentare subito di fare una buona partita. Un piccolo vantaggio per i giocatori ora allenati da Giovanni Tait. E se da una parte c'è un Romanin e un Cembra che non hanno segreti, dall'altra c'è quell'Adige appena ristrutturato che deve trovare le giuste geometrie e l'equilibrio di gioco che ancora manca in una neonata squadra. Un gioco che verrà fuori soltanto attraverso queste partitelle estive e tanto allenamento assieme.

Questa sera si parte. A Tait il compito di trovare gli assetti giusti. L'appuntamento per questa partita in famiglia contro coach Romanin è per stasera a Cembra verso le 19. Non chiediamo il grande pubblico, ma contando sulla presenza di mio papà e del buon vecchio Gianni Osti, irriducibili sostenitori dell'Adige, più l'innesto di qualche dirigente, avremo puntati addosso una dozzina di occhi. Se altri si vogliono unire sapete dove trovarci. A stasera.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo avevo già un impegno. Verranno l'Andrea F(odo) e più tardi l'Adriano B. In bocca al lupo.

Posta un commento