Juniores: Garibaldina - Adige

In quel di San Michele la Juniores esce vittoriosa per 1 a 0 contro una buona Garibaldina meritevole tanto quanto noi del gol viste le due traverse colpite. Il vento, presente per tutta la partita, ha condizionato notevolmente l'Adige nel primo tempo relegandolo nella propria metà campo e dando possibilità agli avversari di mostrarsi pericolosi in un paio di occasioni. Adige comunque che ha saputo anche reagire e ha confezionato un paio di palle gol anche nel primo tempo, con Muzafer che di testa ha spedito di poco a lato e Christian Mongibello su punizione. Un Adige che dopo la resistenza mostrata nel primo tempo sembrava potesse premere nel secondo e così è stato. E' mancata però quell'incisività e quegli spunti, quella convinzione e grinta che avrebbero schiacciato la Garibaldina e che avrebbero impedito ripartenze avversarie pericolose. Due falli dal limite hanno portato alle due traverse prima nominate. Nonostante tutto però in un'azione d'attacco Bonadiman Leonardo ha anticipato un difensore che nel movimento di slancio verso il pallone ha impattato contro il giocatore zambanotto causando il rigore. Della battuta si è incaricato Leonardo che ha incrociato e ha battuto il portiere. 1 a 0 per l'Adige che poi ha creato altre palle gol, soffrendo anche gli spunti offensivi avversari. 

In cabina di regia mancava il Mister Costa sostituito da Frizzera e da Pavan. Ora Adige a meno 2 dalla Garibaldina. Bello scossone allo spogliatoio e iniezione di fiducia in un gruppo che se non si monta la testa e segue i dettami del Mister, con la grinta che più volte abbiamo visto come prima caratteristica di questa squadra, potrebbe asfaltare chiunque.

Complimenti a tutti. Forza Adige.

2 commenti:

Mattia Frizzera ha detto...

grandi ragazzi! è stata una partita emozionante ed abbiamo mostrato di non avere nulla di meno dei migliori della classe. il calendario adesso è più facile per la garibaldina (almeno sulla carta), ma molti profetizzano lo sgambetto all'ultima giornata. e intanto sabato grande derby.

F.C. Adige ha detto...

bella partita.. bravi ma ora non si deve mollare.. grinta ragazzi..

forza Juniores!!!

Posta un commento