La Prima Squadra

L'altro giorno dalla panchina guardavo verso il pubblico. Beh. Ci saranno state più di una ventina di persone, penso, a vedere la partitona contro il Cristo Re.

Era da un'eternità che non tornavo in campo - i motivi sono miei, personali, e l'unico che ne è al corrente è Zeni, giustamente dato che è il Mister (solo giovedì non ho avvisato, e mi scuso) - che non rigustavo quel bel clima che c'è in panchina in compagnia di Cicci e tutto il resto della banda. A ridere, scherzare, protestare per ogni cosa tutti assieme, esulatare come un'unica persona ma con la foga di cento per i quattro gol segnati.

Un privilegio sedersi lì, in panchina a respirare l'aria del calcio la domenica pomeriggio. E ripensavo a quando ancora nella Juniores, della Prima Squadra ne sentivo parlare da lontano dal Lolli che faceva la spola Prima-Junior, essendo l'unico portiere e unica possibile riserva. Non ci facevo tanto caso, non ce ne ho mai fatto tanto.
Ma quando venivo convocato in Prima, beh, un'onore. Mi sentivo tutto eccitato all'idea, in visibilio per l'opportunità di partecipare ad una cosa tanto sconosciuta, tanto innaspettata e tanto parlata. Avevo voglia di partecipare, di entrare in quel gruppo, volevo viverlo.

E ogni partita era per me una felicità immensa, anche il solo stare in panchina a godermi tutta la partita, senza preoccuparmi se non giocavo, con quelle persone divertenti e felici che mi trovavo lì e che sarebbero diventati i miei compagni di squadra.
Beh. Momenti belli, i migliori quelli, quando veramente mi sono gustato la Prima Squadra.

Ora che ci sono dentro è bello ripensarci, fà comparire un sorriso in volto quando penso a queste cose, ed è meraviglioso riviverle, come ho potuto fare domenica scorsa, e partecipare anch'io, alla prima vittoria del mio girone di ritorno.

Per quanto tempo possano concedermi lo studio all'università e la mia vita, quando mi sarà permesso, sarò sempre orgoglioso e felice di indossare la maglia della Prima, e rivivere emozioni come quelle di domenica, come quelle che hanno tinto le mie domeniche da circa tre anni a questa parte.

Un pensiero. Personale.

***

Per rispondere a Rana26 e per augurarmi che ogni ragazzo delle giovanili possa provare tutto questo, perchè possa sentirsi un domani parte di un gruppo meraviglioso, fatto da persone vere, che non si coprono dietro a pseudonimi di animali, per dare una testimonianza vera a tutti i giovani che vogliono andare in Prima Squadra, che andranno a provare una bella esperienza.

E IO QUESTO LO POSSO DIRE E QUI LO DICO.

Sappiate che c'è gente in giro, come il nostro Rana26 (che ancora non ho capito chi è!! - e se lo scopro lo riempio di ridicolo sul Blog) che parla parla e parla. Anzi straparla. Senza sapere. Perchè?? Perchè è una persona che ha perso il rispetto per gli altri. Una persona che se rispettasse di più gli altri non direbbe cose così, ma se ne starebbe zitto, o parlerebbe coi fatti.

Fatevi la vostra esperienza ragazzi, e poi tirate come ho fatto io le vostre personali conclusioni.

Siate vogliosi e orgogliosi di venire a vivere la Prima Squadra.
E non è uno spot pubblicitario, ma un invito da uno che lo ha fatto.

Il Blogger

E NON CERCATE ALTRI POST, LEGGETE E RAGIONATE SU QUESTO, O FATE I COMPLIMENTI AGLI ALLIEVI!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Le tue parole mi hanno veramente riempito di gioia e mi hanno fatto capire che molti di voi si meritano il tempo e l'impegno (non sempre ottimali) che vi dedichiamo.
ARIEDO

Anonimo ha detto...

Anche se ieri non è andata bene, vorrei fare ancora una volta i complimenti ed un augurio a tutte le persone che dedicano il proprio tempo libero all'Adige ed a questo sport bellissimo!

Forza Adige

Anonimo ha detto...

concordo con il blogger e con ariedo ( andrea ) su tutto........ma io sono realista e anche una persona che non le manda a dire.........ieri nel dopo partita di aquila - adige ho sentito questa frase che così riassumo" un giocatore (delle giovanili ndr) ha chiesto al proprio mister se poteva andare in prima squadra " a parte che non ci è andato ( pur con risposta affermativa del proprio mister così mi si dice ) trovo ingiustificabile che una società come l'adige con attualmente circa 50 giocatori in età da prima squadra debba fare giocare come giocatore di movimento un portiere bravo ( e simpatico non me ne voglia ) ma pur sempre un portiere ...........in sostanza una società dove ci sono dirigenti (e non ) che si espongono in tutti i modi dovrebbe dare sempre un indirizzo ed una linea guida prendendo decisioni razionali ( mai d'impeto come la separazione dei 3 allievi di fatto, e giustamente, mai avvenuta) e non lasciare che a decidere siano i vari rospi o angurie28/30/32/34/36/38/175/ disco 13 ...saluti mariano

Anonimo ha detto...

osti..no go avu temp per scriver ieri mister Fronza..
Bhè da quel che m'aveves dit al bar pensavo che fusti stà più pesante...
Apparte gli scherzi se posso risponderti, se ci fossero certe persone (sia della prima che delle giovanili) che avessero un pò più a cuore la squadra e che la domenica si iedono umilmente in panchina non ci sarebbero state certe sostituzioni...
Su quello hai ragione, perchè entrare io, che fuori sono molto scarso?
Se hai visto la panchina di domenica effettivamente l'unici in grado di ricoprire un ruolo di attaccante eravamo io e il Paluzzi...e a 10^ dalla fine si è provato il tutto e per tutto...
Ripeto, se qualche persona fosse più "professionale" e la domenica venga anche in panchina con lo spirito giusto forse non sarebbe stata necesssaria una sostituzione così..
Penso che sia proprio quello che volevi sentirti dire..
NB:Grande partita del Lolly, ha dimostrato di essere un numero uno anche lui!!!E lui lo sa quanto anch'io abbia fiducia in lui....e l'il riscaldamento "psicologico" che gli ho fatto prima della partita...

Anonimo ha detto...

riccardo....non era niente di personale anzi ....forse non mi sono spiegato ..................sulla "professionalità" hai ragione ed anche sul resto. comunque credo che l'obiettivo dei play-off, giocando come abbiamo fatto nel ritorno, non può sfuggire. saluti mariano

Anonimo ha detto...

ma infatti scherzavo anch'io...te par che en mona come mi al diga mai nient de serio...tranquillo rtanquillo si facave per ridere...certo che però il discorso è che sicuramente con un altra panchina sarebbe stato evitabile...

Anonimo ha detto...

Dai, dai, ne a lavorar.....adesso capiso perchè l'italia la va en malora!

Anonimo ha detto...

Lavorare??? Che vuol dire??

Anonimo ha detto...

grazie blogger....

Posta un commento