Allievi: Alta Val di Sole - Adige

Ecco le ultime dal nostro inviato sul campo per la partita degli Allievi:

Ad Ossana, nell'anticipo della 7° giornata di ritorno, gli Allievi dell'Adige si impongono (soffrendo)con lo stesso risultato dell'andata (4 a 1) su un'Alta Val di Sole 'disordinata' ma mai doma. Formazione iniziale (4-1-4-1): Rossi in porta; Luca, Alessio, Francesco, Dauriz la difesa; Rizzolli sulla mediana; Picciuti, Nicola, Edoardo, Dennis i quattro centrocampisti; Omar punta unica.

Sterile supremazia iniziale dell'Adige, al minuto 10 l'azione che indirizza la squadra blu-amaranto verso la vittoria: cross dalla tre-quarti di Dauriz, Omar addomestica la palla, se la alza di piede ed insacca di testa. 1 a 0 Adige. Subito dopo, lancio senza troppe pretese a metà fra centrocampo e difesa avversaria, i difensori e l'inesperto portiere non si intendono e di nuovo Omar, portandosi avanti la palla con un sapiente colpo di tacco, salta l'estremo difensore e segna. 2 a 0, ed 8° gol per lui. Nei minuti seguenti varie azioni per entrambe le squadre: Picciuti spara a lato, Edoardo a porta libera imita Vieri, e i padroni di casa graziano Rossi sparando alto al termine di un'azione confusa. Verso il 25°, grande imbeccata di Omar che trova Nicola, che ne salta due prima di siglare il 3 a 0 con uno splendido diagonale da dentro l'area. Il 1° tempo si chiude con questo risultato, con alcune azioni non troppo brillanti nè efficaci da parte di entrambe le formazioni.

2° tempo che si apre con Picciuti, che domani giocerà con la Juniores, in panchina al posto di Zadra. L'Alta Val di Sole, come dimostrano i recenti risultati (vittorie con Bassa Val di Sole, Gardolo e Predaia) è un osso duro, e continua a crederci, provando più volte a trovare la via del gol che riaprirebbe i giochi. Si infortuna Rizzolli (colpo ad un braccio) ed entra Odorizzi, con Dennis che retrocede sulla linea dei difensori e Dauriz che prende il posto di Alessandro. Esce pure Alessio (rientrato dall'infortunio alla spalla), Andrea prende il posto di Omar che diventa il secondo difensore centrale. Il centrocampo dell'Adige si spegne, non riesce a tenere la palla e copre poco. La difesa subisce. Ed ecco che arriva il gol Solandro tanto cercato e voluto: su una punizione da fuori area indirizzata sotto la traversa, Rossi devia quel che basta perchè la palla colpisca la traversa. Purtroppo la stessa ricade all'interno dell'area piccola e lì viene insaccata di testa dall'attaccante dell'Alta. L'Adige non riesce a svegliarsi e i suoi uomini migliori sembrano stanchi e faticano a trascinare la squadra. Un reattivo Rossi salva di piede su un tiro al volo dal limite dell'area piccola. Ma nel momento di maggior pressione dell'Alta, con la nostra difesa che spazza in affanno, ecco Edoardo che prende palla sulla tre-quarti e lancia in diagonale Nicola che, stoppata la palla, spara 'in bocca' al portiere. La palla resta lì, e lo stesso Nicola ribatte in rete da 1 metro. 18° gol per lui in questa stagione, sempre più capocannoniere della squadra, con Edoardo (a secco) che resta a quota 15.

L'arbitro dice che è finita e, appena toccata la palla, giunge il tanto aspettato triplice fischio: Adige batte Alta Val di Sole 4 a 1, portandosi al 2° posto con 34 punti a 9 lunghezze dall'inarrivabile Solteri (che gioca domenica contro il Molveno). La corsa continua, con le avversarie che giocano tutte fra sabato e domenica. La prossima sarà una settimana di fuoco, poichè in tre giorni l'Adige si giocherà il campionato: giovedì in casa con l'ostico Predaia, 28 punti, e domenica con la Bassa Val di Sole, 31 punti. Vi aspettiamo.

dal nostro 1° inviato Bonadiman Francesco

Classifica Allievi

1 commenti:

franzbona ha detto...

E speriamo sia un modo per ridare lustro e credibilità a questo blog, troppo oggetto di commenti futili e anticostruttivi da parte di anonimi e gente che vuole tutto tranne il bene della società, che dopo un momento di crisi sembra rialzare la testa in quasi tutte le categorie.
Forza Adige!

Posta un commento