Impresa sfiorata

Seconda partita di coppa che lascia l'F.C. Adige con l'amaro in bocca. Arriva la prima sconfitta stagionale in una partita ufficiale per i nostri in casa contro il Verla: 2 a 1 il risultato, condizionato dalle espulsioni, ma anche dall'ingenuità dei giocatori abbastanza nervosi in campo ad infastidire il direttore di gara.

PAOLO

BINCOLETTO - PEDE (70' INNOCENTI) - WILLY - CONTA

MIOZZO - PITTARO (30' CRISTE) - TONI - GIANNI (75' TRACTOR)

BOGDAN - VALE (46' TORNEO)

A disposizione di mister Brugnera, alla prima in panca con i nostri, anche Merlo.

La partita inizia con sterili possessi palla e rare occasioni da ambo le parti fino alla mezzora. Lì la partita si incattivisce e arrivano i primi cartellini e i primi infortuni. Esce Pittaro per una contrattura e al suo posto entra Cristelotti.
Passano dieci minuti e la partita si sblocca al minuto 41': su una punizione guadagnata su un atterramento di Miozzo dal limite, Valentino si incarica di battere (rubando il calcio piazzato a Bogdan) e trasforma con una conclusione potente che lascia il portiere fermo immobile. ADIGE 1 - VERLA 0.
L'Adige deve solo tenere questi ultimi minuti del primo tempo, ma nel primo minuto di recupero del primo tempo cade la prima tegola sul morale dei nostri. Bincoletto si fa superare da un avversario e lo stende prima che possa entrare in area: è cartellino rosso.
Fortunatamente la punizione finisce alta e poco dopo l'arbitro fischia la fine dei primi 45' di gioco, ma ora la squadra va al riposo con un uomo in meno.

Al rientro in campo c'è subito un cambio per i nostri: esce Valentino, molto nervoso, e entra al suo posto Torneo, che va a giocare davanti da solo, con Criste che va a fare il terzino e Bogdan in regia.
Inizia il secondo tempo ed il Verla cerca di riagguantare il risultato creando varie occasioni, ma lo sforzo è vano visto la buona guardia della difesa adigina. Nonostante l'inferiorità numerica, l'Adige si comporta bene e chiude gli spazi ripartendo qualche volta in contropiede, come viene al minuto 70': azione del Verla e sul ribaltamento di fronte, dovuto a una palla recuperata dall'Adige, arriva un cross dalla destra che Gianni stampa sul palo. Questa è la prima delle brutte notizie: Bogdan, già ammonito, interviene ingenuamente su un avversario e si fa cacciare. La squadra è in 9 a un quarto d'ora dalla fine.
Mister Brugnera inserisce forze fresche per contenere l'assalto avversario. Ma la strenua resistenza dura poco. Al 40' minuto del secondo tempo il Verla segna prendendo d'infilata i padroni di casa. ADIGE 1 - VERLA 1.
Il pareggio sarebbe buono ora come ora in fin dei conti, ma nel secondo minuto di recupero parte un tiro che sorprende Paolo, il quale lo vede arrivare all'ultimo. ADIGE 1 - VERLA 2.
Questo gol è la beffa che conclude la partita.


0 commenti:

Posta un commento