Partenza col botto!!!

Inizia subito con una vittoria la stagione 2013/14 dell'F.C. Adige.
Seppur non si tratti di campionato e sia soltanto la prima partita ufficiale, la squadra prende sul serio il primo appuntamento dell'anno cogliendo un'importante vittoria in quel di Spormaggiore e gettando le basi per un'ipotetica qualificazione all'interno del quadrangolare che comprende anche il Verla e l'Aquila Trento.


PAOLO

MICHELE - PEDE - WILLY - IBRA

MIOZZO - PITTARO - TONI (60' CRISTE) - RICCARDO

TORNEO - GIANNI (75' INNOCENTI)

A disposizione anche Merlo, Tractor e Vale.

In panca non siede mister Brugnera, in ferie, ma coach Wegher, allenatore delle giovanili, coadiuvato dal fedele Paloma.
Pronti, partenza, via e l'Adige si porta in testa al 10' minuto grazie al bel pallonetto in contropiede realizzato da Gianni che beffa il portiere avversario. SPOR 0 - ADIGE 1.
Per più di venti minuti i ragazzi dello Spor provano a reagire mettendoci tutta la cattiveria che sono in grado di generare, aizzati da mister Sandri, ma latitano di concretezza sotto porta e le poche occasioni buone vengono fermate in sicurezza dalla difesa ospite.
Negli ultimi minuti del primo tempo succede di tutto.
Minuto 40': azione un po' confusa; Toni scodella il pallone in area dove Riccardo si avventa come un rapace anticipando il difensore che devia la palla e lascia il portiere battuto. SPOR 0 - ADIGE 2.
L'Adige ha in mano le redini dell'incontro ma la sfortuna ci si avventa contro e al minuto 45' su una punizione-cross dalla destra Miozzo insacca di testa incolpevolmente alle spalle di Paolo un pallone che prima di entrare sbatte contro il palo. SPOR 1 - ADIGE 2. Sembra la sveglia per i padroni di casa, ma nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che l'Adige riporta le distanze a due lunghezze. Dopo il calcio d'inizio la palla arriva a Torneo che se ne beve un paio, mette il pallone in area dove arriva come un fulmine Miozzo, che cancella subito il ricordo di un minuto prima realizzando in volo d'angelo. SPOR 1 - ADIGE 3.
L'arbitro fischia la fine lasciando gli uomini di coach Wegher in fiducia e quelli di Sandri col morale sotto i tacchi.

Secondo tempo. Si riparte a ritmi blandi finchè un'incomprensione fra la difesa e Paolo fa impaurire la squadra per un retropassaggio raccolto con le mani: è punizione di seconda, ma fortunatamente si stampa sulla barriera e i nostri tirano un sospiro di sollievo. La partita prosegue e i ritmi calano visto la preparazione non ancora acquisita. Girandola di cambi fino a quando alla mezzora della ripresa un diagonale preciso trafigge il nostro numero uno e riporta sotto lo Spor. SPOR 2 - ADIGE 3. 
La partita prosegue fino alla fine con lo Spor che prova in tutti i modi a pareggiare ma l'Adige è attento e si chiude bene dietro, subendo solo una volta con Paolo pronto all'appuntamento a dire di no. L'arbitro congeda le due squadre con con un paio di minuti di recupero decretando gli ospiti come vincitori.

0 commenti:

Posta un commento