Un anno di Esordienti

La stagione 2012/2013 per la categoria Esordienti si è conclusa.
Nella fase autunnale la squadra ha ottenuto un ottimo risultato vincendo 8 partite su 9, rispettivamente con: Predaia B, Dolasiana, Altopiano Paganella, Solteri-S.Giorgio, Lavis, Cristo Re, La Rovere e la Bassa Anaunia. L'unica sconfitta è stata con la Garibaldina. Questi risultati ci hanno permesso, nella fase primaverile, di disputare il girone D “Elite”, sicuramente più impegnativo rispetto a quello dell’andata. 
Ma già dopo la prima partita, a Pasqua, la squadra è stata in trasferta in Spagna per partecipare al torneo di Lloret de Mar. Una bellissima esperienza sia dal punto di vista sportivo che umano per ognuno di noi. Il risultato della prima partita contro la squadra del Sarria è stato un ottimo pareggio (0-0); la seconda, contro la fortissima squadra serba del Pinkum Veliko Gradiste, l’abbiamo persa 5 a 1. L’ultima, in bilico fino alla metà del secondo tempo, si è decisa quando sul risultato di 3 a 2 siamo rimasti in 10, e gioco forza abbiamo beccato altri due gol nei minuti finali. Devo dire comunque che questa e quella con la Garibaldina nel ritorno sono state partite veramente emozionanti.
Ritornati a casa è proseguito il girone di ritorno, con un rendimento altalenante ma comunque soddisfacente, con 4 vittorie (contro Dolomitica, Fassa, Garibaldina e Lavis), 2 pareggi (Fiemme A e Verla) e 3 sconfitte di cui una a tavolino (Val Cembra A, Trento e La Rovere). In ogni caso, a parte il Trento e il Val Cembra che sono arrivate nei primi due posti, a grande sorpresa abbiamo potuto partecipare al triangolare Fair Play con le terze di ogni girone
Lunedì 3 giugno a Nave San Rocco abbiamo pareggiato sia con l’Anaune che con la Ravinense che, seppur favorita, ha tremato fino all’ultimo, in quanto fino a pochi minuti dal termine era in svantaggio di 1 a 0. Peccato…!

In conclusione volevo ringraziare i ragazzi che hanno onorato l’impegno assunto durante tutta la stagione, l’ottimo staff tecnico (Roberto, Luca e Fausto) che è riuscito a creare un gruppo davvero affiatato, i genitori che ci hanno seguito e aiutato in molte circostanze, le nostre super tifose e i simpatizzanti che ci hanno sostenuto con il loro mega tifo.
Spero di rivedervi tutti il prossimo anno…
ARRIVEDERCI e passate una buona estate!


Andrea

P.S. Dimenticavo i nomi dei nostri ragazzi: Abdellah, Alessandro, Alessio, Andrea, Damiano, Daniele, Davide, Denis, Diego, Lorenzo, Marco A., Marco R., Matteo R., Matteo V., Nicola, Omar, Samuele, Sebastian, Thomas e William.

0 commenti:

Posta un commento