L'ultima (almeno per me)

Si chiude con una sonora sconfitta per 4-0 a Spormaggiore il campionato dell'Adige che, ormai salvo, cerca di fare la partita, sbaglia un rigore con il talismano Omar, rimane in gioco fino al secondo tempo per poi crollare sotto i colpi di Cristan e dello Spor, sospinti dal folto pubblico di casa.
C'è però anche una nota positiva in una giornata così: buono l'esordio in campionato di "Poio" Rossi tra i pali che, dopo 2 anni di allenamenti e panchine, nonostante i 4 gol subiti non ha sicuramente sfigurato.

Il campionato è finito: l'Adige ha chiuso quartultimo, 6 punti sopra la zona salvezza, in fondo al gruppone centrale. Una salvezza certamente non facile, anzi, ma meritata: mai, in tutte le 26 giornate, l'Adige si è ritrovato in zona retrocessione. Un dato che fa pensare, nonostante i molteplici alti e bassi avuti in stagione: 13 punti all'andata, 17 al ritorno (contrariamente a quanto detto nell'articolo), ma sempre sopra il penultimo posto.

Con questo post volevo inoltre ringraziare e salutare tutti i seguaci e i tifosi dell'Adige e del Blog: quella di ieri è stata per me l'ultima partita (almeno per i prossimi 6 mesi / 2 anni) con la maglia blu-amaranto.
Sono stati anni vissuti intensamente, stagioni intere nelle giovanili sempre in cima alla classifica, quindi l'arrivo in Prima Squadra, dove ho trovato una vera e propria famiglia e con cui, dopo anni di tentativi, siamo riusciti a vincere il Campionato e a salire in Prima Categoria.
Ringrazio quindi tutte le persone che ho conosciuto in questi lunghi anni di calcio e che, in un modo o nell'altro, mi hanno lasciato qualcosa di loro, e auguro la più grande fortuna al "mio" F.C. Adige.

Franz








0 commenti:

Posta un commento