Vittoria da Alta... classifica!

Ritorna l'Adige schiacciasassi in casa. Con una prova di carattere gli uomini di Tait impostano la gara, dominano gli avversari dell'Alta Anaunia e segnano 2 gol che valgono 3 punti, 7 finora nelle prime 4 partite.

LOLLI

DENNIS - WILLY - BRUGNA - CHUCK

MIOZZO (5' Franz) - MAX - PAOLINO - GIORDY (75' Thiago)

EDO - CALDARA (77' Arabo)

A disposizione anche Nave, Peri, Teo e Toni.

Pronti via, lancio per Miozzo che taglia dietro al difensore e viene atterrato. Rigore per l'Adige: sulla palla Caldara, che calcia a mezza altezza e neanche troppo angolato, e il portiere respinge. Continua la maledizione dagli 11 metri per l'Adige, che non segna su rigore da più di un anno.
Ma non è finita: l'azione riparte, l'Alta Anaunia spinge e Luca Miozzo, cercando di intercettare un passaggio, si infortuna al ginocchio ed è costretto a uscire. Al suo posto sulla fascia destra entra Franz.
L'Adige comanda il gioco, rischiando solo sui calci piazzati: su una deviazione sfortunata di Willy è bravissimo Lolli a respingere, e subito dopo Giordy salva di testa sulla linea.
Ed è lo stesso Giordy poco dopo a sfiorare il gol del vantaggio: retropassaggio di testa del difensore, il nostro numero 11 legge le intenzioni dell'avversario e prova a beffare il portiere in uscita con un pallonetto, che però muore di poco sul fondo.
Ci provano anche Franz e Caldara, ma l'estremo difensore è reattivo nell'uno contro uno; ancora Franz prima della chiusura del primo tempo si ritrova davanti al portiere, ma calcia sull'esterno rete.
Come spesso accaduto anche nelle gare precedenti, l'Adige crea moltissimo ma non riesce a finalizzare.

La seconda frazione si apre con un Adige ancora più arrembante, che infatti al 50' passa meritatamente in vantaggio: Edo tira in porta, il portiere devia in angolo, Paolino si appresta al calcio dalla bandierina.
Palla perfetta in mezzo all'area e "il gigante" Max De Luca svetta più in alto di tutti, segnando l'1-0 sotto la traversa.
L'Adige gestisce la gara, cercando il raddoppio in contropiede: gol che però nonostante il passare dei minuti non arriva, e l'Alta Anaunia, sebbene non tiri praticamente mai in porta, ne approfitta per alzare il baricentro.
Thiago e Arabo entrano al posto di Giordy e Caldara e si mettono a disposizione della squadra per sventare gli assalti nonesi. Dietro però Willy e il nuovo arrivato Brugnara sono dei colossi, e Chuck e Dennis non si fanno saltare praticamente mai; in mezzo, Paolino gioca sui livelli che conoscevamo e Max gli dà una corposa mano.
L'Adige sembra tenere l'1-0 fino al 93', ma chiude la gara un minuto prima: contropiede, Arabo punta la difesa, appoggia per Edo che allunga per l'accorrente Franz che, entrato nell'area grande, fulmina il portiere con un diagonale sul palo lontano. 2-0 e partita in ghiaccio.

Ottima prestazione, grande vittoria: ma non c'è neanche il tempo di rilassarsi perchè MERCOLEDI' è già tempo di campionato, anzi, di DERBY!
Vi aspettiamo MERCOLEDI' 26 alle 20.30 a LAVIS per il superderby con il PAGANELLA! Non mancate!


1 commenti:

Anonimo ha detto...

grande Franz ora ti riconosco! Altro ke il copia incolla con l'articolo dell'Adige. Giordy

Posta un commento