Un gol, tre punti!

Dopo un 8-0 era dura ripetersi, soprattutto soli 3 giorni dopo, ma una partita così sottotono era difficile da immaginare. Forse la stanchezza, forse il campo piccolo e malmesso, forse la testa già al doppio incontro con ValPejo e SporMaggiore, ma i tre punti di oggi contro il Vervò son stati più sudati del previsto, anche se in fin dei conti pesano come gli altri.

NAVE

ZOLI - WILLY - PERI - CHUCK

GIORDY (46' Valentino) - OMAR (77' Toni) - PAOLINO - THIAGO

OSTI (62' Caldara) - VELO

C'è veramente poco da segnalare nella prima frazione: le due squadre si affrontano a ritmi blandi con continui scontri a centrocampo, il gioco è spezzettato e sono addirittura i padroni di casa a rendersi più pericolosi, con Nave che sventa ottimamente. L'Adige invece non aumenta la velocità di manovra e sfrutta poco-niente le fasce, affidandosi a tiri dalla distanza che finiscono puntualmente sul fondo.
Il primo tempo è veramente da dimenticare, una prova insufficiente per la quasi totalità della squadra.


I secondi 45 minuti si aprono con Valentino al posto di Giordy e Velo in fascia; le squadre si allungano maggiormente e l'Adige sfrutta ancor più i lanci alla ricerca delle due boe.
Ma al 62' arriva la svolta della gara: Caldara entra per un opaco Osti e, tre minuti dopo, viene lanciato sul filo del fuorigioco. Al limite dell'area si trova di fronte il portiere in uscita disperata, lo scavalca con un pallonetto e insacca. Adige 1 - Vervò 0 al 65'.
I Nonesi provano a pareggiare i conti, ma la difesa blu-granata (non particolarmente in giornata), supportata da un ottimo Nave, riesce a respingere le offensive avversarie. Davanti Velo e Valentino hanno l'opportunità di chiudere la gara ma non la sfruttano; al 77' Toni rileva Omar e si prodiga subito in due-tre chiusure al limite della regolarità.
Il fortino Adige resiste così fino al 95', mantenendo l'imbattibilità e portando a casa tre punti "bòni come 'l pan".


Era importante arrivare ai big-match a -1, perchè ora arriva il bello: 2 partite che decidono la stagione intera. DOMENICA alle 16.00 a Celledizzo la prima, contro il VALPEJO. Vi aspettiamo!

0 commenti:

Posta un commento