Finalmente grande anche con le piccole

L'Adige sotterra di gol il Vermiglio (8-0) e si mantiene a un punto dallo SporMaggiore, in vista di una fase che sarà fondamentale, con ben 3 partite in 10 giorni.

NAVE

TONI - WILLY - PERI - CHUCK

FRANZ - PAOLINO - OMAR (46' Johnny) - THIAGO (70' Valentino)

OSTI - VELO (65' Giordy)

A disposizione anche Pippo e Calda.

L'Adige parte a mille, non passa nemmeno un giro di orologio e va già in vantaggio: Velo scappa sul fondo, entra in area e appoggia indietro per Osti che insacca in qualche modo.
Palla al centro, Velo la ruba agli avversari completamente storditi e lancia Franz, cross sul secondo palo e Thiago al volo la piazza di piatto sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. 2' minuto, e subito 2-0.
Il gioco rallenta un po', i padroni di casa aspettano gli avversari che però calciano in porta sì e no una volta, e cercano così di colpire in contropiede, ma sbagliano più volte l'ultimo passaggio, quindi Velo manca la conclusione all'ultimo e il difensore salva su un pallonetto di Franz.
Sull'angolo seguente, Paolino calcia, Velo devìa di testa, la palla giunge a Osti che la controlla e scarica in rete. 22', 3-0.
Dietro Peri e Willy giganteggiano sugli attaccanti avversari, mentre per Toni e Chuck è una giornata di "relativo" riposo.
La gara è ormai virtualmente chiusa, gli avversari son nervosi e così l'Adige cerca di abbassare il ritmo e non scaldare gli animi; prima dello scadere Velo trova il 4-0, scavalcando il portiere con un lob e insaccando a porta vuota.

Il secondo tempo è quasi solo puro allenamento: entra subito Johnny per un instancabile Omar, e al 55' Velo vede il taglio di Franz, che entra in area e di punta sigla sul secondo palo. 5-0.
Ma poco dopo al Vermiglio viene assegnato un penalty per un dubbio fallo di mano di Willy: Nave è però reattivo e para alla sua destra.
Quindi "El Bamba" Osti si trasforma in cannibale, e al 60' si porta a casa il pallone con la sua personale tripletta, infilando in rete un invitante assist di Thiago. Ed è ancora lui a realizzare il 7-0 nonchè il suo quarto gol di giornata al 67', risolvendo una mischia in area e trafiggendo il malcapitato portiere.
Velo e Thiago lasciano il posto a Giordy e Valentino, che sfiorano più volte il gol dell'8-0; gol che arriva al 77', con Osti che serve Franz che calcia a rete sul palo lontano per la personale doppietta.

Partita senza storia, contro un avversario senza stimoli nè organizzazione. Ma per una volta l'Adige è entrato in campo facendo subito la parte del leone e indirizzando la gara nel migliore dei modi.
MERCOLEDI' A VERVO' alle 16.00 contro degli avversari che hanno perso 9-0 dal Gardolo bisogna subito replicare, per arrivare nel migliore dei modi al duplice big-match contro ValPejo e SporMaggiore.

Intanto la Juniores, dopo la sconfitta per 8-0 della settimana scorsa contro i primi in classifica, pareggia per 1-1 con l'Anaune, che occupa la quarta piazza: di Bogdan allo scadere su rigore il gol del definitivo pareggio.

0 commenti:

Posta un commento