Servirà un'impresa...!

Sconfitta pesante nel match d'andata dei quarti di Coppa Provincia per l'F.C. Adige: il CastelCimego si impone infatti per 2-4, e alla nostra squadra servirà una vittoria con più di 2 reti di scarto al "Grilli" di Storo per passare il turno. 

VASILE

FRANZ - ZOLI - WILLY - CHUCK

GIORDY (55' Omar) - PAOLINO (65' Toni) - PIPPO (75' Peri) - THIAGO

VALENTINO - OSTI (60' Edo)

L'Adige sfiora il vantaggio alla prima azione, ma al 7' gli ospiti trovano lo 0-1: manovra avvolgente sulla fascia sinistra, Franz esce sull'esterno ma arriva il lancio in profondità per l'attaccante, che si porta via Zoli e Willy e, entrato in area, fulmina Vasile.
I padroni di casa rischiano il tracollo, e impiegano un bel quarto d'ora per prendere le misure alle veloci avanzate avversarie, con frequenti cambi di gioco e verticalizzazioni improvvise.
Ma col passare del tempo crescono, giocano bene, e così al 20' trovano il pari: "Thiago" Mottes in coordinazione precaria indovina la parabola al volo che si insacca sul secondo palo. Gran gol, e 1-1
Sull'onda dell'entusiasmo l'Adige aumenta la pressione, e 5 minuti dopo passa in vantaggio: ancora Thiago, l'uomo in più in questo periodo, prende palla sulla trequarti e con un filtrante geniale imbecca Osti che, agganciato, frana in area. Rigore che Valentino realizza perfettamente. 2-1.
L'Adige ora gioca bene e mette il CastelCimego alle corde, sfiorando il terzo gol a più riprese. Ma il primo tempo si chiude così.

La ripresa si apre invece malissimo: dopo 5 minuti, una ripartenza immediata degli avversari porta al pareggio su un'azione in fotocopia a quella del primo gol. Mentre sull'azione seguente il CastelCimego trova addirittura il vantaggio: palla che rimbalza al limite dell'area, l'attaccante si coordina e calcia di controbalzo sotto la traversa, con Vasile che vola senza successo. 2-3 al 52'.
Valentino spara addosso al portiere avversario, Vasile salva in due occasioni, Omar, Edo e Toni prendono il posto di Giordy, Osti e Paolino; ma la musica non cambia. L'Adige non trova la via del pareggio nemmeno quando gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di un avversario per una reazione su un fallo di Toni. Entra Peri per Pippo, ma nell'ultima parte di gara le avanzate son piuttosto confuse, e generano solo qualche cross in area e una conclusione pericolosa di Edo. E anzi nel finale arriva la beffa: su una punizione dai 30 metri, la palla rimbalza in modo strano e Vasile si lascia ingannare respigendosela in rete. 2-4.

Una squadra veloce, ben messa, organizzata ma che lascia anche giocare molto: questo è il CastelCimego, che però si è fatto dominare per buona parte della gara. Al ritorno, con più fortuna e magari meno inibizioni, sapendo che non c'è nulla da perdere, l'impresa-qualificazione è possibile. Bisogna crederci.

Intanto in campionato, con l'Adige che riposava, vittoria del ValPejo che torna a -6, mentre lo Spor viene fermato dalla Dolasiana restando così a -4 (con una gara da recuperare). DOMENICA con i SOLTERI a MELTA alle 19 si deve tornare subito alla vittoria. Vi aspettiamo!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

domenica si gioca alle 19.00

Posta un commento