I Solteri lasciano passare

Vittoria per 0-4 (come all'andata) contro i Solteri, e l'Adige sale a quota 40 punti in campionato. Spor sempre a -4 (0-6 al Vervò), Valpejo a -6 (1-0 al Vermiglio).

NAVE

TONI - PERI - PIPPO (54' Willy) - CHUCK

GIORDY - OMAR (76' Franz) - PAOLINO - THIAGO

VALENTINO - CALDARA (64' Osti)

Partenza un po' imballata per l'Adige che si fa metter sotto dai Solteri: prima rischia su calcio d'angolo, quindi è provvidenziale Nave a dir di no su una conclusione dal limite.
Ma è ciò che sveglia gli ospiti, che passano in vantaggio alla prima azione: 12', palla in area per Valentino che spizza di testa. Sulla sfera si avventa Caldara che calcia di controbalzo in modo devastante: pallone sulla traversa e quindi in rete. 0-1 Adige.
L'Adige amministra contro un avversario che pian piano sparisce dal campo, vuoi lo svantaggio subìto, vuoi la posizione in classifica che li vede ormai fuori dalla corsa play-off.
E al 27' raddoppia: ripartenza rapida, lancio per Caldara che a metà campo fa un'ottima sponda per Giordy. L'esterno si invola e, da destra, cambia il gioco per Valentino che, appena entrato in area, calcia di sinistro al volo. La conclusione, potente e balisticamente perfetta, piega le mani al portiere avversario e si insacca. 0-2.
La partita è praticamente chiusa allo scadere del primo tempo: calcio d'angolo, movimenti in area, Toni arriva in corsa e di testa sigla sul secondo palo. 0-3 al 42', pochi minuti e tutti negli spogliatoi.


Il secondo tempo vede una gara senza storia, e c'è solo il gol del definitivo 0-4 al 65' da segnalare: Osti, appena entrato per Caldara, viene lanciato in verticale da Valentino e di esterno destro fulmina il portiere in uscita.
Willy e Franz rilevano Pippo e Omar, Toni rischia la doppietta con una conclusione da fuori area, l'Adige rischia di dilagare ma finisce così.

Zoli, Johnny e Velo vengono risparmiati per giovedì sera quando, alle 20.30 al "Grilli" di Storo, i nostri cercheranno di ribaltare il 2-4 dell'andata subìto dal CastelCimego.

Intanto la Juniores torna a vincere: 5-2 al Molveno con 4 gol di uno strepitoso Bogdan (due su punizione) e rete di Martorelli Daniele.
Da segnalare l'ottima prestazione della squadra, che sembra aver ritrovato fiducia e compattezza, aiutata anche da Poio che para un rigore sul 2-1.

0 commenti:

Posta un commento