Hausaufsgaben (schlecht) gemacht!

Il compitino: battere il Cristo Re, perché sicuramente dagli altri campi arriveranno notizie importanti. E' questo il dovere dell'Adige, che lo svolge ma non senza fatica e patemi nel finale.

NAVE

TONI - WILLY - ZOLI - CHUCK

OMAR - PIPPO - PAOLINO - VELO (91' Tractor)

VALENTINO (46' Osti) - EDO (62' Franz)

A disposizione anche Vasile, Peri, Thiago e Giordy.

L'Adige parte fortissimo e alla prima azione è subito pericoloso: Valentino sfonda in area e calcia colpendo il palo, ma nessuno è pronto per ribadire in rete.
Ma al 9' è già 1-0: punizione guadagnata da Velo e battuta dallo stesso, Edo con un perentorio colpo di testa la piazza sul secondo palo dove il portiere non può arrivare.
La squadra di casa preme alla ricerca del raddoppio, che arriva al 21': Pippo lancia Velo col contagiri, il "Pesce Veloce" entra in area e di sinistro fulmina il portiere. 2-0.
I blu-amaranto tentano di chiudere la gara, ma prima Edo liscia a porta vuota cercando il gol di sinistro, quindi un missile di Chuck viene deviato dal portiere, infine ancora Edo spara in bocca al portiere ma in posizione di offside.
Dall'altra parte il Cristo Re rischia di accorciare le distanze sul finale di tempo: su un lancio lungo, Zoli sbuccia la ribattuta, la palla arriva in area sui piedi del 10 avversario che però si fa ipnotizzare da Nave che, in uscita, allarga un braccio parando la conclusione chissà come.

Il secondo tempo si apre con Osti al posto di un irrequieto Vale: ma l'Adige cala vistosamente e il Cristo Re ci prova. Gli ospiti alzano il baricentro e osano di più, senza però rendersi pericolosi, mentre l'Adige davanti non crea praticamente nulla. Entra Franz per Edo, e Velo va a far la punta: è subito lui a sfiorare il gol, ma poco dopo il Cristo Re accorcia le distanze. Su una palla al limite dell'area, Pippo appoggia di testa indietro per l'uscita di Nave, ma senza accorgersi dell'attaccante avversario, che infila il portierone. 2-1 al 73'.
E' la parte peggiore della partita, tanta confusione in campo, imprecisioni e nervosismo: Franz prima spara alle stelle un cross, quindi appoggia in area per Velo che però calcia alto a porta vuota. Dietro su un cross in area è ancora MIRACOLOSO Nave che para d'istinto una conclusione a botta sicura.
L'Adige rischia di subire il pareggio, il Cristo Re resta in 10, ma al 91' ecco il gol della sicurezza che chiude i giochi: Osti riceve palla da Velo, la protegge e scarica in rete il gol del definitivo 3-1. Entra Tractor per Velo, che si dimostra ancora una volta l'uomo in più, e l'arbitro fischia la fine.

Vittoria sofferta, come ce ne sono tante, ma sicuramente non convincente: un passo indietro sul piano del gioco rispetto a Spormaggiore, ma tre balzi avanti in classifica. E a fine giornata arriva anche l'attesa buona notizia: il Predaia ferma il ValPejo sul 2-2, il che significa +4 sui Pegaesi. Lo Spor vince invece 0-2 in casa del Gardolo, restando a -2 e praticamente estromettendo dai giochi-scudetto i "zitadini" che si ritrovano a -10.

 
SABATO SERA ore 20.00 anticipo contro il CAVEDAGO: tutti presenti a NAVE SAN ROCCO per l'ultima in casa!!!

0 commenti:

Posta un commento