Weekend NERISSIMO!

Fine settimana tremendo per le nostre squadre, 4 sconfitte su 4 incontri tra prima squadra, Juniores, Allievi e Giovanissimi. Ma andiamo con ordine.

  • PRIMA SQUADRA:
Sconfitta per 3-6 nel derby con il Mezzolombardo. 4° sconfitta in campionato, 2° di fila, 9 gol subiti in 2 partite (contro gli 8 delle 12 precedenti). Sembrano i numeri di una crisi. Un inizio ritorno certamente non positivo, sfortunato in alcuni casi, meritato in altri. Domenica era la partita da dentro o fuori con il Mezzo terzo in classifica.

NAVE


PEDE - MICHAEL - WILLY - MOTTES (60' Velo)


OMAR (80' Franz) - TEO - GIORDY


PIPPO


CALDARA (70' Johnny) - EDO

Inizio da film dell'orrore, con due gol subiti in 10 minuti. Al 3' su una punizione defilata sbuca un avversario che insacca di testa, poco dopo su cross Luca Nave combina una frittata respingendosi in rete la palla: sarà per lui l'inizio di una giornata funesta, dopo numerose domeniche di gloria. L'Adige però rialza la testa e, in modo un pò fortunoso, pareggia: cross in area di Giordy, il difensore anticipa Edo calciando verso la sua porta. La palla colpisce la traversa, schizza per aria e, dopo aver rimbalzato a terra, entra in rete grazie all'effetto ricevuto. 1-2 al 35'. Passano soli 3 minuti e Giordy si regala la prima gioia stagionale: Teo batte in fretta una punizione a centrocampo, Ivan scatta in area e anticipa di testa l'uscita del portiere. 2-2. La situazione sembra stabile, e invece l'Adige torna sotto: tiro del 10 da fuori area, Luca respinge ma il primo ad avventarsi sulla palla è proprio un avversario, che segna il gol del nuovo vantaggio. 2-3, e fine primo tempo. Il ritorno in campo è tutto dell'Adige: cross in area, Caldara va sul fondo e mette dentro in qualche modo per Edo Maistri che porta la gara sul 3-3. Ma neanche 3 minuti dopo, al 57', si capisce che non è proprio giornata per fare l'impresa: cross da metà campo per il Mezzolombardo, la palla è diretta nello specchio, Luca la blocca ma gli scivola e supera la linea di porta. L'arbitro vede e convalida, 3-4. L'Adige avanza alla ricerca del gol in modo disordinato, e così subisce il contropiede avversario: su un lancio lungo, l'attaccante aggira la difesa e uccella "Psycho-Nave" in uscita. 3-5. Un' altra ripartenza veloce del Mezzolombardo poi porta alla conclusione il trequartista avversario, che centra l'angolino basso della rete non lasciando scampo al nostro portiere. 3-6. Il resto son solo cambi, ammonizioni (mal calcolate!) e infortuni. Degna conclusione di un periodo storto, che relega i nostri al 2° posto della graduatoria a 4 punti dal TNT (fermato sullo 0-0 dalla Rovere in 10!) e con un punto di vantaggio proprio sul Mezzo. Domenica alle 16.00 a Roverè della Luna contro i padroni di casa (ATTENZIONE, cambia l'ora!) si proverà a tornare alla vittoria e a cancellare questo periodaccio.

  • JUNIORES:
Sconfitta amara per 3-0 nel derby contro il Lavis, che quest'anno l'ha fatta da padrone dopo due anni di supremazia degli Juniores blu-amaranto. Una partita che sembrava dovesse chiudersi già da subito, e invece le parate di un ottimo David Merlo e la difesa che ha retto anche abbastanza hanno permesso ai nostri di andare al riposo sullo 0-0. Il ritorno in campo invece porta 3 palloni nella rete di David: la prima è una grande invenzione dell'attaccante Lavisano che, spalle alla porta, si gira di scatto e sigla il gol del vantaggio con una conclusione perfetta sotto la traversa. Le altre due segnature (sempre dello stesso attaccante) sono due lanci lunghi che hanno preso in controtempo la difesa dell'Adige, sbilanciato ormai in avanti alla ricerca del pari. Pari che però non arriva, anche perchè le conclusioni degne di nota sono prossime allo zero. L'Adige scivola al 9° posto, a poche lunghezze però dalla pancia della classifica.

  • ALLIEVI: Sconfitta per 8-4 contro il Cristo Re.


  • GIOVANISSIMI: Sconfitta per 8-1 contro il TNT Monte Peller.

0 commenti:

Posta un commento