Si decide tutto domenica (?)

Vittoria sofferta ma strameritata quella dell'Adige a Celledizzo contro il ValPejo. Uno 0-2 fortemente voluto e che mantiene i blu-granata a -1 dallo SporMaggiore, in attesa del match della verità, proprio DOMENICA a Nave San Rocco.

NAVE

TONI - WILLY - ZOLI - CHUCK

VELO (56' Giordy) - OMAR - PAOLINO - THIAGO (80' Franz)

VALENTINO (66' Osti) - CALDARA

A disposizione anche Poio, Pippo, Edo e Peri.

La partita è tesissima, le due squadre concentrate come non mai per affrontare una sfida che sa molto di dentro-fuori: l'Adige è messa bene in campo, il ValPejo risponde a tono chiudendo tutti gli spazi e annullando gli esterni ospiti.
Dietro Toni e Chuck sono monumentali, e danno una grande mano a Willy e Zoli, impegnati a marcare le sguscianti punte pegaesi.
Dall'altra, Valentino e Caldara rischiano più volte di involarsi in porta, ma diversi errori sull'ultimo passaggio mantengono in parità la partita, che viene giocata per lo più a centrocampo, con scontri fisici ma rari pericoli per i portieri.
Gara che si accende però alla mezz'ora: Caldara viene fermato da solo davanti al portiere per un fuorigioco che non c'è, e sul ribaltamento di fronte il ValPejo guadagna un angolo. Schema, palla che arriva ai 30 metri e Albasini calcia splendidamente ma un metro a lato, con Nave ormai battuto.
L'Adige così si sveglia e cresce, aumentando il ritmo: Velo cambia marcia e salta a ripetizione il suo dirimpettaio. Ed è proprio lui a portare in vantaggio l'Adige al 40': azione confusa, uscita avventata del portiere, Omar tocca la palla per il "Pesce Veloce" che beffa l'estremo difensore con un tiro-cross sul secondo palo. 0-1 Adige.
Il ValPejo non ci sta, e prima dell'intervallo prova subito a pareggiare: Bernardi al limite vince un contrasto, calcia in porta a giro ma colpisce il palo.
Si va negli spogliatoi sullo 0-1: il ValPejo avrebbe forse meritato di più ai punti, ma l'Adige si è dimostrata ordinata e cinica.

La vera bravura dell'Adige sta poi nel saper concretizzare il vantaggio minimo e mantenerlo per tutti i 90 minuti: e così al rientro in campo arriva subito la doccia fredda per il ValPejo.
2' minuto, punizione dal limite: Valentino e Caldara battibeccano per chi deve batterla. Valentino non ne vuole sapere, e calcia forte in porta. Il portiere respinge in mezzo all'area, Thiago si avventa sulla sfera che si insacca grazie anche alla complicità del difensore avversario. 0-2 al 47', con un intero tempo da giocare.
Il ValPejo prova a dare tutto e tenta un forcing arrembante, ma l'Adige si copre con ordine e rischia veramente solo su un colpo di testa che finisce alto. Anzi riesce ad addormentare la gara e sfiora il terzo gol in contropiede. Entrano Giordy per Velo e Osti per Valentino.
Nave è sempre perfetto su ogni chiusura, la squadra mantiene alta la concentrazione fino allo scadere senza dare la possibilità agli avversari di ritornare in  partita; avversari che calano anche comprensibilmente nel finale, in vista dell'impegno in Coppa di martedì.
E così Franz (entrato per Thiago) nel finale avrebbe la possibilità di siglare lo 0-3 ma, lanciato in contropiede da Osti, salta il portiere concludendo però a lato di un niente.

Vittoria importantissima contro un avversario mai domo, 3 punti decisivi per arrivare al meglio allo scontro di DOMENICA 6 MAGGIO: a Nave San Rocco alle 16.00 arriva lo SporMaggiore. E' richiesto il pubblico delle grandi occasioni per puntare a vittoria e sorpasso in classifica!




Intanto la Juniores, pur non giocando male, perde il derby 8-3: di Bogdan (2) e Daniele Martorelli le reti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa ma cosa vuol dire strameritata ?!?
2 tiri nella porta avversaria..
cosa dovrebbero dire quelli del valpejo?
sconfitta strameritata ?!?
obiettivo no eh ..

Anonimo ha detto...

L'Adige avrà fatto due tiri in porta ma anche il Valpejo non ne ha fatti molti di più e questo perchè è stata una partita molto combattuta in mezzo al campo. Per quanto riguarda il gioco le due squadre non hanno dimostrato una gran qualità però dal punto di vista della grinta e voglia di vincere l'Adige ha sicuramente strameritato!!

Anonimo ha detto...

ahahah leggendo su sport trentino sembrano che abbiano fatto tutto loro....

da che pulpito...

Fè gol invece di attaccarvi ai commenti!!!!

Anonimo ha detto...

Bravi avete proprio strameritato,
giocate un super calcio e avete dominato
anzi scusate.. stradominato!
a noi non resta che lo scrivere
scusateci anche per quello,
complimenti ancora per la prestazione
e auguroni per le prossime partite

Anonimo ha detto...

ahahah leggendo su sport trentino sembrano che abbiano fatto tutto loro....

DIMENTICAVO DALLA MONTAGNA SE VUOI TI FACCIAMO ANCHE UN CORSO DI ITALIANO
".. sembra che abbiano .."
ma siete sicuramente imbattibili anche a scuola!
Ottimo

Anonimo ha detto...

prima del match avevo la sensazione che tutto si sarebbe risolto grazie a degli episodi, come spesso capita in partite tirate tra due squadre che più o meno si equivalgono... Così credo sia stato... Valpejo più sfortunato, Adige più cinica e forse con qualche "energia nervosa" in più.. ma, ahimè, nel calcio si sa che gli episodi spesso decidono...Conoscendo il blogger (che ha sbagliato un goal clamoroso sul finale)credo che non fosse minimamente nelle sue intenzioni sminuire la squadra avversaria, squadra che paraltro tutto l'organico dell'F.c. Adige rispetta sia per gioco che per correttezza e grinta da sempre portate sul campo... Purtroppo ho dovuto assistare dagli spalti..e anche li non mi è sembrato ci fosse stato nulla di strano... Credo che il termine "strameritata", per una persona che vive la sfida da dentro, sia più legato ad una soddisfazione legata al risultato importantissimo ottenuto ed al fatto che gli sforzi profusi fin ora hanno portato a potersi giocare il prossimo match a distanza ravvicinata. Con stima Matteo Permer ps: per piacere non mettevi a correggere i miei tempi verbali perchè penso che podria esere en casin!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Teo non perdere tempo...non penserai mica si tratti di uno di Pejo? E' il solito coglione che cerca di mettere zizzania...ieri sera quelli di Pejo avevano ben altro da fare...altro che scrivere sul blog dell'Adige.
I Pegaesi son sicuramente più signori di questo imbecille...

uno che sa

Anonimo ha detto...

Sicuramente più signori di
" uno che sa "
..di muffa

taca le scarpe al ciodo che le ora

per Teo
se leggi:
ahahah leggendo su sport trentino sembrano che abbiano fatto tutto loro....
da che pulpito...
mi sembra una presa per il culo
cosa vuol dire da che pulpito ?!?
quindi accetta lo sfogo,
avete vinto quindi bravi voi..
e buona fiesta !

Anonimo ha detto...

...certo che accetto il tuo sfogo, ci mancherebbe!!! ..il mio voleva essere solo il pensiero di uno che la squadra la vive da dentro e che quindi sa qual'è il pensiero di tutti noi... In quanto alle analisi di barra sul forum, le trovo sempre simpatiche e realistiche (almeno per le partite che ci hanno visto coprotagonisti)... Salut!!!

Anonimo ha detto...

Volevo scusarmi, forse ho esagerato a scrivere su questo blog. Vi auguro di finire al meglio il campionato.

Saluti

Anonimo ha detto...

Seconde me il Valpejo gioca il più bel calcio del girone, ma noi e lo Spor siamo più concreti. Onore quindi ai giocatori e al mister del valpejo! Buona fortuna e buon proseguimento e ricordate che il lavoro paga sempre.
Gerry

Posta un commento