Domenica da coma...

L'Adige visto nel secondo tempo di giovedì sera sparisce letteralmente e lascia il posto a una brutta copia che, di fronte a una Dolasiana ben messa in campo ma quasi nulla per gran parte della gara, ottiene solo uno scialbo zero a zero.

NAVE

TONI - WILLY - ZOLI - CHUCK

OMAR - PAOLINO - THIAGO (46' Giordy)

PIPPO

CALDARA (25' Velo) - OSTI (75' Edo)

A disposizione anche Peri, Franz, Johnny e Poio.

La prima frazione non si accende mai. La Dolasiana fa la semplice comparsa, aspettando l'Adige nella sua metà campo e provando a ripartire ma senza rendersi pericolosa dalle parti di Nave. L'Adige dal canto suo fa ancora peggio, non riesce a inanellare due passaggi di fila e conclude sì e no due volte nello specchio.
In più, dopo l'infortunio di Valentino di giovedì, anche Caldara lascia il campo dopo soli 25 minuti; al suo posto entra Velo.
La squadra però non riesce mai a ingranare e ad aumentare il ritmo, vuoi il caldo, vuoi la stanchezza post-giovedì, vuoi la scarsa concentrazione.

La seconda frazione si apre con un cambio: dentro Giordy per Thiago che, dopo le prestazioni-monstre delle ultime settimane, incappa in una domenica-NO, coinvolto nella mediocrità di tutta la squadra (ad eccezione di Omar "4-polmoni" e Chuck, autore di mille chiusure).
L'Adige recrimina subito per un tocco di mano in area della Dolasiana, abbastanza evidente a dire il vero, sul quale però l'arbitro sorvola.
Ma il cambio di marcia non arriva, e la gara si trascina senza grandi occasioni fino agli ultimi venti minuti, dove succede di tutto. L'Adige rischia tre-quattro volte in contropiede, e deve ringraziare la scarsa mira del 14 avversario e un Luca Nave sugli scudi, che svariate volte salva la propria porta. Dall'altra parte invece, prima Osti si mangia un gol, quindi lascia il posto a Edo che, alla prima azione, viene agganciato in area, ma l'arbitro non fischia il rigore regalando un angolo come "compensazione".
Nel recupero, prima Willy rischia il penalty commettendo fallo proprio al limite dell'area, quindi Pippo viene atterrato "regolarmente" nell'area avversaria.

Triplice fischio, e un pareggio che non piace a nessuno ma forse accontenta maggiormente gli ospiti, che nel finale hanno avuto le chances per portare a casa addirittura l'intera posta. Auguri di una buona Pasqua a tutti, vi aspettiamo alla ripresa DOMENICA 15 in trasferta a VERVO'.

Intanto la Juniores non riesce a replicare, e perde 5-1 contro i primi della classe: in gol Steven Merlo con un rilancio da metà campo!

0 commenti:

Posta un commento