Un ottimo inizio!

Come non era successo lo scorso settembre, quest'anno l'Adige comincia bene il campionato, con una vittoria per 3-0 contro il Predaia, un risultato che forse sta troppo stretto agli ospiti.

NAVE

FRANZ - WILLY (69' Peri) - ZOLI - CHUCK

GIORDY - PAOLINO - PIPPO - OMAR

GARO (47' Edo) - VALENTINO (57' Velo)

A disposizione anche Poiat, Johnny, Delnegro e Frank.

Come sempre, la squadra di Furlan parte a mille: sotto il diluvio universale, gli ospiti impostano un ritmo elevatissimo e spesso avanzano nella metà campo blu-amaranto, mettendo sotto i nostri. Le conclusioni però latitano, e quindi l'Adige col passare del tempo prende le misure agli avversari e alza il baricentro. Valentino davanti sfiora il gol, e offre ottime sponde per Garo che però aspetta troppo di fronte al portiere. Sull'altro fronte, Luca Nave si limita alla normale amministrazione e la difesa regge bene. Si va al riposo sullo 0-0, in una gara dai ritmi intensi ma ostacolati dalla pioggia incessante.

Il ritorno in campo è tutto di marca Adigina: il "bell'addormentato" Edo prende il posto di Garo, e al 51' la partita si sblocca. Punizione dal limite sinistro dell'area di Valentino "Bombi" Gheorghita, la palla guizza sul terreno bagnato e inganna il portiere per l'1-0. E' proprio lui che poco dopo lascia il posto a Velo.
Ed è questo il momento-clou della partita: il Predaia aumenta al massimo la pressione alla ricerca del pari. Una serie di azioni continue portano più volte gli attaccanti avversari a ridosso dell'area: prima Willy e Chuck sventano, quindi tocca a Zoli immolarsi su un tiro rischiando il rigore (verrà fischiata una punizione dubbia che poteva non esser nemmeno data), Nave esce a cannone su un lancio lungo e Franz salva un pallonetto che stava per finire in porta.
Entra Peri al posto di Willy che lascia la fascia di capitano a Zoli. Così, rischiato il pari, l'Adige decide di chiudere la gara: 71', punizione di Pippo per Omar, Velo rimette in mezzo per Edo che si appoggia su Giordy che calcia. La palla viene deviata qualche volta e infine si insacca: 2-0.
Ormai la partita è in ghiaccio, l'Adige si limita a controllare e all'88' punisce oltremodo il Predaia: Edo Maistri entra in area, finta e calcia sotto il 7 lontano come il Del Piero dei tempi d'oro. 3-0.

Ottimo risultato, prestazione buona e solida: i 3 punti ci sono, i presupposti per far bene anche. Fa impressione notare come in questa partita l'Adige sia stato capace di capitalizzare le occasioni avute, che era stato il punto debole dell'anno scorso e di questo pre-campionato.
Ci sarà da divertirsi: vi aspettiamo fin d'ora DOMENICA 11 alle ore 16.00 a Roverè della Luna contro LA ROVERE!

0 commenti:

Posta un commento