La "Manita" dell'Adige sul Cavedago

Con un buon esordio e una prestazione non eccezionale e dai ritmi blandi, l'Adige riscatta l'1-0 subito all'andata dal Cavedago e mette in saccoccia altri 3 punti, che le permettono di tenere a distanza il TNT Monte Peller (vittorioso per 4-1 col Cristo Re, a -3 e con una gara in meno) e allontanare il Mezzolombardo (pari col Predaia e ora a -4).

DAVID

FRANZ - WILLY (70' ZOLLI) - MICHAEL - MOTTES

OMAR (60' EDO) - TEO - GIORDY

PIPPO (85' FRANK)

CALDARA - VELO


A disposizione: Toni, Johnny, Nave, Garofalo.
L'Adige parte bene e dopo dieci minuti è già in vantaggio, grazie a Sulo "Pesce VELOce" che sfrutta al meglio un assist illuminante di Pippo Gasperini. Passato in vantaggio, l'Adige perde lucidità e inizia una fase della partita molto combattuta a metà campo, con i nostri che cercano il raddoppio ma in modo confusionario. Ci pensa così Andrea "Thiago" Mottes al 42' a mettere a posto le cose: penetra in area e, dopo un allungo verso il fondo, viene atterrato. Rigore. Sul dischetto si presenta Stefano Caldara, che sigla il gol del 2-0. Niente cambi nell'intervallo, mentre al 60' Edo rileva un generoso Vulcan. Ma è ancora "Bomber" Caldara che chiude la partita al 65', con un colpo di testa in girata sul secondo assist di giornata di un immenso Pippo Gasperini. Il gladiatore Willy lascia il posto a "Capitan Calori" Zolli, che gestisce al meglio gli assalti nel finale del Cavedago, che generano una sola conclusione nello specchio (peraltro una traversa). E allora l'Adige dilaga ancora con Velo, che ribadisce in porta una "rudola" di Edo, e chiude i conti in contropiede con Matteo "Ottl" Permer, messo splendidamente da Caldara a tu per tu col portiere.

La "Manita" dell'Adige è servita: ora serve continuità e soprattutto i risultati già da DOMENICA PROSSIMA contro il CRISTO RE sul sintetico di Via Maccani.



La Juniores nel frattempo vince 1-0 e risale verso la metà della classifica. Dopo una partita intensa che sembrava indirizzata verso il pari, grazie anche alle parate di un ritrovato Rossi che sostituiva David, arriva il gol del vantaggio al 90' in contropiede di Daniele Martorelli: da manuale del calcio!

0 commenti:

Posta un commento