Ancora una vittoria!

L'Adige continua la sua marcia e vince in rimonta per 3-1 contro lo Spormaggiore.

NAVE
FRANZ - MICHAEL - WILLY - COLO
GIORDI - OMAR - MOTTES (82' PEDE)
PIPPO
VELO (78' CALDARA) - EDO (87' RIZZO)

Parte bene l'Adige, che schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Giordi esplode un destro da fuori area, ma il buon Guto para ottimamente. Velo sbaglia un gol da pochi metri, Edo calcia debole e una conclusione di Mottes viene parata in due tempi. Ma come sempre nel calcio, gol sbagliato = gol subito.
Il 7 avversario parte in contropiede sulla fascia, supera Franz, vince un contrasto contro Michael e calcia: la palla, destinata a finire sul fondo, colpisce però il braccio di Willy. Rigore. Calcia Sandri, palla sul palo e poi in gol. 0-1 Spor alla mezz'ora.
L'Adige non accelera, però mantiene comunque un bel gioco: e allo scadere della prima frazione arriva il pareggio. Edo si gira, spalle alla porta, avanza un metro e tira rasoterra. La palla, complice il terreno bagnato e un non perfetto intervento del portiere, gonfia la rete. 1-1.

Nel secondo tempo i nostri aumentano il ritmo, e al 15' passano in vantaggio. Velo si libera per il tiro in area ma viene atterrato: rigore anche per noi. Sulla palla Omar Vulcan, che calcia come la domenica precedente e porta l'Adige sul 2-1. Ora la partita è in pugno e l'Adige controlla, e al 30' trova il gol della sicurezza: è ancora lui, Omarone Vulcan, alla prima doppietta in carriera, che calcia da fuori area una "foglia morta" che brucia il portiere avversario. 3 a 1 Adige, e partita in ghiaccio.
Entrano in sequenza Caldara, Pede e Rizzo per Velo, Mottes e bomber Edo, l'Adige rischia un pò nel finale con una punizione da fuori area ma porta a casa altri 3 punti meritati.

Domenica prossima a Vervò si punta ancora alla vittoria: come sempre, Vi aspettiamo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grande adige, con un gran centrocampo di caregoria superiore che ha stravinto sul piano del gioco contro uno spormaggiore mai domo e un po' fortunato ma che nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico, tattico e fisico dell'adige. grandi tutti giocatori,tecnici,dirigenti con una menzione particolare per ariedo (andrea) in gran spolvero, e grande anche il pubblico che ha sfidato una giornata da tregenda per star vicino ad una squadra che ha dimostrato anche ieri un gran cuore.

ariedo ha detto...

Io volevo ringraziare i ragazzi che la domenica non riescono a entrare in campo o che partono dalla panchina che siano della prima squadra o delle giovanili. Ci vediamo giovedì.

Gerry ha detto...

squadra che si dimostra partita dopo partita sempre più solida, con sprazzi di bel gioco. Complimenti a tutti i ragazzi, al mister e ai suoi collaboratori.

Anonimo ha detto...

Hochmut kommt vor dem Fall!!!

Posta un commento