NIENTE PIU' COPPA!

L'Adige deve ribaltare il 2-1 dell'andata per continuare il suo cammino in Coppa. E le cose sembrano mettersi bene: pronti via, e dopo 10 minuti è già 1-0 per i nostri. Punizione sbifida di Teo Permer, e Michael Caset, in versione slow-motion, beffa il portiere con un tocco vellutato.
I blu-granata mantengono il pallino del gioco, mostrando determinazione e sprazzi di buon gioco.
E così arriva pure il 2-0: fallo laterale diretto in area, Edo si gira, passa palla a Matteo che viene steso. Rigore.
Sul dischetto si presenta "Mister Freddezza" Jonny che segna: portiere da una parte, palla dall'altra. Su questo risultato si chiude il primo tempo.

Il secondo si apre con un Adige dallo spirito diverso: non c'è più la grinta e la voglia della prima frazione, e i ragazzi di Tait iniziano a soffrire eccessivamente le avanzate avversarie, non riuscendo più ad alzare il baricentro. I lanci dalle retrovie diventano la chiave della partita, con il Vallarsa che comincia a prendere campo e macinare gioco.
L'Adige sembra reggere, sostenuta anche da un grande intervento del portierone Luca.
Ma capitola a 10 minuti dalla fine, sul solito gran gol del numero 10 avversario.
Teo viene anche espulso per doppio giallo, e l'Adige regge con un uomo in meno fino allo scadere. Si va ai calci di rigore.
Mattia Viola calcia alto, i rigoristi del Vallarsa non sbagliano, e il resto lo sappiamo.

Cosa c'è da salvare: lo spirito e la rabbia agonistica del primo tempo, la partenza decisa che porta l'Adige sul 2-0 e mostra la voglia di portare a casa la partita.

Cosa c'è da buttare: il calo incredibile tra le due frazioni, un mix di rilassatezza e mancanza di lucidità più che strettamente fisico.

Resta il fatto che per 45 minuti l'Adige ha giocato per vincere, e in fin dei conti ha vinto. DOMENICA prossima è già tempo di Campionato, e si punta ai 3 punti a CAVEDAGO alle ore 16.00. Come sempre vi aspettiamo numerosi.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

tra andata e ritorno meritava più l'adige, forse la squadra era sicura di passare e, nel secondo tempo, ha mollato senza mai cercare il terzo gol con convinzione. poi la lotteria dei rigori non ha premiato l'adige. dispiace perchè andare avanti in coppa sicuramente sarebbe stato uno stimolo in più.

Posta un commento