Scoppiettante cronaca per Solandra B – Adige

Partita finalmente abbordabile per i giovanissimi. I mister Patrick e Alberto schierano la seguente formazione con l’ormai conseuto 4 4 2:

Merlo S.
Kolpak Nardon Tanel Ma. Filippi Dantone
Merlo M. Lever Tanel Mi. Morat
Gasperi Merler

Inizio difficile per i nostri, forse il viaggio o la mancata abitudine a giocare al mattino mettono i nostri in difficoltà e già al 6° minuto capitolano. Tutti si attendono la risposta dei giovani azzurro-granata, che però non arriva. Come se non bastasse al 20° minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa. Piccola reazione dell’Adige che va vicino al gol con Merler prima e Lever poi. Si va all’intervallo sotto di 2 a 0.

Nella ripresa, però, la musica cambia. Adige aggressivo su ogni pallone, pressing alto e nessuno spazio concesso agli avversari. I nostri giocano con un’intensità impressionante, ma il gol non arriva. Al decimo del s.t. cambio, Federico Bolognani prende il posto di Michele Merlo e si posiziona in mediana. Michele Tanel viene spostato terzino sinistro e Luca Filippi Dantone avanzato in fascia a centrocampo. Le mosse studiate dalla panchina danno subito i risultati sperati e tra il 19° e il 21° minuto arriva il primo gol e poi quello del pareggio, entrambi siglati da Mattia Gasperi su assist di Andrea Merler. Brividi in panchina, combattutti tra il coprire la difesa e il tentare il tutto per tutto per portare a casa i tre punti. Alla fine si decide per la prudenza, che rischiare va bene, ma il pareggio fa morale dopo le numerose scoppole fin qui rimediate. Al 25° minuto cambio, esce un positivo Nicola Morat per far posto a Davide Bombardelli che si posiziona sulla linea degli attaccanti con arretramento del “man of the matchGasperi sulla linea dei centrocampisti. La partita volge stancamente al termine quando a pochi secondi dal fischio finale una mischia furibonda porta l’Adige vicinissima al terzo gol in un paio di occasioni, ma forse sarebbe stato troppo.

Che altro dire, una prova di orgoglio grinta e intensità che dovrebbe servire da esempio alla Prima Squadra. Tra i singoli, anche se tutti hanno dato il 120% vanno segnalati l’immenso
Manuel Tanel faro indiscusso della difesa, il rientrante Luca Filippi Dantone, un ottimo Mattia Lever a centrocampo oltre al goleador di giornata Mattia Gasperi ed al sempre attento portiere Stephen Merlo.

la cronaca dei Giovanissimi è curata da Gerry Vulcan

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra quasi di esserci stata.....ma forse è proprio perchè non c'ero che avete pareggiato.... Bravi!!!! Titti

Posta un commento