Parte anche la Provincia CUP e con essa il primo impegno ufficiale dell'F.C. Adige nella stagione 2009/2010. Domenica 23 agosto alle 19 a Melta di Gardolo la Prima Squadra scenderà in campo per sfidare la Dolasiana. Squadra di Tait non al completo viste le assenze di Pederzolli Alessandro, Zucal Denis, Permer Matteo, Denis Franc e Waldner Daniel. Convocati dalla Juniores invece Emanuele Picciuti e Alessandro Rizzolli.
L'invito è rivolto a tutti i tifosi dell'Adige, di Zambana e Nave, ma anche a quelli che vogliono godersi una sera di calcio. Vi aspettiamo numerosi, come a volte siete stati, perché il colpo d'occhio che sapete regalare anche a noi è meraviglioso e per sostenere l'F.C. Adige.

Partita molto bella tra le due formazioni che sono scese in campo. Ritmo sempre alto con tante occasioni da una parte e dall'altra. Adige che si impone nel primo tempo e che per buoni venti minuti comanda il gioco. Arrivano anche i primi gol con le prime azioni da rete. Ad inaugurare la stagione è Viola Mattia, che torna nel ruolo di punta affianco a Osti. Lanciato a rete sulla sinistra la punta blaugranata entrata in area di rigore riesce a sistemarsi il pallone sul destro saltando il difensore e mettendosi nella posizione migliore per segnare il gol del vantaggio con un destro potente non trattenuto dall'estremo difensore avversario. Adige che spinge e ci prova con il rientrante, dopo un anno di pausa per lavoro all'estero, Manuel Rigotti che arriva alla conclusione senza però trovare la precisione giusta. A metà tempo la palla arriva a Simone Osti che sempre dalla sinistra entra in area e prima dell'intervento del difensore apre il piatto destro e con un tiro a giro battezza l'angolino lontano. 2 a 0 Adige. Primo tempo molto vivace e la Dolasiana si fa pericolosa con un tiro da trenta metri potente, ma che esce poco sopra la traversa. Adige che sciupa una grandissima occasione con Chisté Rudi che davanti al portiere preferisce un pallonetto ad una botta sicura.

Nel secondo tempo esce la Dolasiana che con una traversa e un tiro dalla distanza fanno pressione all'Adige. Poco gioco da parte della squadra ospite che riesce ad attaccare solo con ripartenze veloci. Alcune delle quali arrivano alla conclusione. Sui piedi di Simone Osti la palla del 3 a 0, ma la sfera esce a lato. Ci prova Chisté di sinistro e Viola, ma i mancini non naturali si vedono e terminano sul fondo. Dolasiana che attacca con molte incursione, ma dietro resiste bene la difesa blaugranata. Padroni di casa che arrivano al gol allo scadere con un tiro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali dietro ad un incolpevole Lunel che per poco riusciva a fare un miracolo.
In sintesi un buonissimo Adige nel primo tempo, con un gioco e con buone idee su cui si può lavorare. Ha meritato il vantaggio e poteva segnarne anche altri. Dolasiana inesistente per i primi quarantacinque minuti, tranne nel secondo tempo che è venuta fuori e ha dimostrato buon gioco. Meritato il gol, ma meritata la vittoria dei giocatori di Giovanni Tait che portano a casa la prima vittoria della stagione sfatando le andate di coppa che da due anni ormai ci vedevano sempre perdenti. Buona partenza.
0 commenti:
Posta un commento